fbpx

About

Pasticceria Marchesi

La Pasticceria Marchesi ha recentemente aperto due nuovi sedi a Milano, nelle esclusive location di via Monte Napoleone 9 e in Galleria Vittorio Emanuele II. Qui, è possibile trovare la tradizionale selezione della Pasticceria Marchesi affiancata a una raffinata varietà di nuove proposte, da un’offerta di piatti salati ai dolci, presentati con inediti packaging appositamente studiati.

LA pasticceria N°1

Pasticceria Marchesi

La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. Immaginatevi un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, per la precisione. Qui, nel 1824, la famiglia Marchesi aprì una pasticceria e grazie al duro lavoro e al suo impegno, la pasticceria si è guadagnata un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Fino ad arrivare ai primi anni del Novecento. Il proprietario, Angelo Marchesi, iniziò a servire caffè, bevande e cocktail all’ora dell’aperitivo, oltre a dolci appena sfornati, torte, biscotti e dolciumi. La Pasticceria Marchesi non era soltanto una pasticceria di alta qualità, ma anche un incantevole caffè e stava diventando uno dei posti più suggestivi di Milano.
Fin dai primi tempi, la Pasticceria Marchesi ha mantenuto intatto il suo fascino, conservando i suoi arredi originali dei primi del Novecento, i soffitti a cassettoni, gli antichi specchi e le lampade in stile art déco. È rimasta fedele alle sue tradizioni e alla produzione artigianale basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli.
I passanti sono attratti all’interno dalle incantevoli vetrine che danno loro il benvenuto in in un paradiso di tentazioni, in cui esclusive confezioni decorate con nastri dai colori vivaci racchiudono squisite creazioni per la delizia del palato.

 

%

I Clienti Sono Soddisfatti di Pasticceria Marchesi

LA pasticceria N°1

Testimonials

Francesco Fesiti

PASTICCERE

Fin da bambino ho sempre avuto la passione dei dolci. Ad oggi sono un pasticcere e devo ringraziare la Pasticceria Marchesi che con i suoi dolci mi ha insegnato moltissimo.

Anna Frasini

CLIENTE

Per qualsiasi ricorreza i fantastici dolci della Pasticceria Marchesi non possono mai mancare nella nostra famiglia. La bontà delle loro opere migliorano ogni festa sempre!

Info

Pasticceria Marchesi

Lunedì 

Chiuso!

Dal Martedì al Sabato

8:00-18:00

Domenica

8:30-13:00

NUMERO DI TELEFONO

02 862770

INDIRIZZO

Via Santa Maria alla Porta, 11/a, 20123 Milano MI

E-mail

info@pasticceriamarchesi.it