Seleziona una pagina

 

Tortellata Cremasca 2020

Tortellata Cremasca 2020: l’evento perfetto per assaporare il vero tortellino di Crema.
L’evento durerà tre weekend, precisamente da Venerdì 31 Luglio a Domenica 2 Agosto, da Venerdì 7 a Domenica 9 Agosto e da Venerdì 14 a Domenica 16 Agosto 2020 a Crema (Cremona). L’appuntamento è sempre presso l’Agriturismo Le Garzide (via Cantoni 7 a Crema).

Com’è fatto il tortello cremasco? La ricetta di questo tipico piatto lombardo è molto particolare: amaretti alle mandorle, formaggio duro, spezie, canditi e uva passa sono gli ingredienti che compongono il ripieno del tortello. Addirittura, alcune versioni della ricetta prevedono l’aggiunta di mentine all’impasto.

Oltre ai tortelli, il menù della Tortellata Cremasca prevede anche altre specialità tipiche locali. Il tutto accompagnato da musica live e animazione per i bambini.

La Tortellata Cremasca 2020 si svolge all’aperto e rispettando le norme in vigore in tema di distanziamento sociale. La partecipazione può avvenire esclusivamente su prenotazione: per ulteriori informazioni telefonare al numero 339 8482512 (anche WhatsApp). La cucina della Tortellata Cremasca 2020 sarà aperta il venerdì dalle 19.00 alle 24.00; il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 24.00.

 

Scopri tutti gli eventi a Milano e dintorni

Artigiano in fiera 2020

La Fiera dell’Artigianato, uno degli appuntamenti più partecipati e attesi dell’inverno milanese, si terrà anche quest’anno. 

Ride Milano: il nuovo hub culturale per cibo ed eventi

Apre il 15 luglio presso l’Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova Ride Milano, nuovo hub culturale che ospiterà numerosi  eventi.

Risotto allo Zafferano

Il risotto allo zafferano o risotto alla milanese è un primo piatto semplice e saporito, caratterizzato da un gusto e un colore unici e inconfondibili!