fbpx

Fiere del Buongusto e Buongusto Birra & Vino

Due week-end dedicati ai piaceri del palato!

Un doppio viaggio attraverso gusti, profumi e sapori che l’Italia ha da offrire:

una mostra mercato enogastronomica conosciuta e frequentata, che vanta eccellenze provenienti da tutto il territorio nazionale: i due fine settimana di fine ottobre ed inizio novembre dedicati al …Buongusto!

Un evento suddiviso in due week-end esclusivamente dedicati al cibo Italiano ed alle nostre tradizioni. La fiera del Buongusto Vino & Birra si terrà durante il week-end del 23 e 24 Ottobre 2020. Buongusto dedicato alla gastronomia ed alla nostra tradizione culinaria si terrà invece nel week-end del 31 Ottobre e 1 Novembre 2020.

Informazioni 

Ingresso

L’ingresso è Gratuito senza restrizioni o limiti di età.

Dove Siamo

L’evento “Buongusto” si svolgerà presso Casematte Delle Mura a Pizzighettone (CR).

Indicazioni Stradali

Orari

Il pubblico potrà accedere agli eventi Buongusto e Buongusto Birra & Vino dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Fiera del Buongusto 

BuonGusto, rassegna enogastronomica e di birrifici artigianali promossa da Pizzighettone Fiere dell’Adda col patrocinio del Comune di Pizzighettone, che per due weekend consecutivi sarà di nuovo protagonista in riva all’Adda e tra le antiche mura, con ingresso gratuito.

La rassegna porta lungo il suggestivo circuito espositivo delle storiche Casematte delle Mura (antichi ambienti a volta di botte all’interno delle mura) e nelle aree esterne adiacenti, espositori selezionati provenienti da tutta Italia (artigiani, consorzi di tutela, produttori, aziende agricole, vitivinicole, birrifici e commercianti specializzati del settore) e produttori locali per proporre il meglio

delle rispettive produzioni nel settore agroalimentare, gastronomico, vitivinicolo e, nel secondo weekend, birrifici artigianali, offrendo così al visitatore l’opportunità di conoscere da vicino, degustare ed acquistare le eccellenze italiane e locali.

La rassegna, ad ingresso gratuito per il pubblico, si svolge in contemporanea con la 27^ edizione dei Fasulin de l’òc cun le cudeghe, degustazione del piatto tipico pizzighettonese delle solennità dei defunti e di altre specialità locali che il Gruppo Volontari Mura porta in tavola all’interno delle antiche mura riscaldate da grandi camini d’epoca e trasformate per l’occasione in una grande osteria di un tempo con 1.000 posti a sedere che richiama ogni anno migliaia di buongustai e camperisti da tutta Italia. Oltre 60 quintali di Fasulin, pari a circa 18 mila porzioni, e molti altri prodotti tipici dell’autunno contadino.