fbpx

 

Iva Zanicchi si trovava già in isolamento per Covid. 4 giorni fa in un video su Instagram annunciava: “Ciao cari amici, sono Iva ho il corona virus” aggiungendo che “non c’è nulla di male a dirlo”.

Ricoverata all’ospedale di Vimercate a causa di una polmonite bilaterale a seguito del Covid-19.
La notizia arriva dalla stessa Iva Zanicchi, che posta sul suo profilo Instagram:”Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi. Oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Vi abbraccio forte e un bacio”.

Adesso sono abbastanza tranquilla,-dice- ma quando arriva la sera si entra in crisi. Credo che mi cureranno bene, sono molto carini. Sono qui nel reparto del tulipano rosso. Oggi è una giornata bellissima, c’è il sole. Godetevela, ma mi raccomando fate attenzione. Adesso voglio riprendere questi infermieri che arrivano qui come degli astronauti, ma poverini si devono difendere”, aggiunge la Zanicchi passando in rassegna con la telecamera del cellulare il personale infermieristico: “I miei angeli custodi”, ripete. E poi chiede a loro: “Secondo voi morirò?”. Un compatto ‘no’, la risposta.

Molti i commenti di solidarietà da colleghi e fan, a partire da quello di Sandra Milo: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimettano in piedi al più presto. Siamo tutti con te!”. “Sei forte e vedrai che lo superi. Prego per te amica mia. Un abbraccio e bacio forte”.

La cantante, già in isolamento per il Covid, è stata messa in isolamento dopo un peggioramento della situazione. Ha sdrammatizzato, spiegando di essere positiva e di avere sintomi da tre giorni. “Eccomi qua, ve lo dico: ho il corona virus! Sto bene, non ho perso l’allegria e vi faccio questo video. Mi raccomando fate attenzione” ha scritto nel post che poi ha condiviso in cui specifica di essere in quarantena e in isolamento insieme ai suoi familiari”.
Iva Zanicchi, che da poco compiuto 80 anni, ha pubblicato un doppio Cd dal titolo “Le mie canzoni più belle” con i suoi successi più noti.