fbpx

La domanda che spesso ti fanno quando consigli una serie: Ma è su Netflix? Normal People è una più chiacchierate del momento, ma purtroppo non è su Netflix. E non la sola.

Normal people (2020)

Normal People non è di Netflix, ma una produzione irlandese della BBC che ha fatto molto parlare di sè l’anno scoso, ma che ha ritrovato ultitamente l’attenzione del pubblico per la sua recente nomina a Golden Globle.

La serie parla, come dal titolo, di persone normali, Marianne e Connell, nella loro relazione e nel passaggio dalla scuola superiore al collage. Marianne deve vivere una complessa situazione famliare: il padre appena morto e la madre che si è resa improvvisamente assente. Connell è l’atleta della scuola, molto popolare, che però non si oppone al bullismo che Marianne deve subire ogni giorno.

Questa serie può fare per me? Se ti piacciono le commedie romantiche, dolci e delicate, con uno sfondo anomalo come quello della provincia irlandese, assolutamente sì. Una serie complessa ma che racconta persone simili a noi, che vivono, semplicemente, la loro vita di tutti i giorni

Se Normal People non è su Netflix, dove posso vederla? La serie è disponbile su Amazon Prime Video su abbonamento.

The Man in the High Castle (2015)

La protagonista Juliana @PrimeVideo

The Man in The High Castle è una serie di quattro stagione che si è recentemente conclusa. Tratta dall’omonimo best-seller di Philip Dick (1962), uno dei più importanti autori da fantascienza del secolo scorso, è una serie davvero incredibile, ma non semplicissima da seguire.

Spiegare la trama non è semplice, ma ci proveremo: in un universo alternativo, nel 1962 gli Stati Uniti hanno perso la seconda guerra mondialee il loro territorio è diviso dalle nuove super potenze, Germania e Giappone. La trama incrocia diversi personaggi: Juliana, che scopre che la sorella era alleata con i ribelli al regime e si ritrova suo malgrado coinvolta, venendo in contatto con Joe Blake, spia nazista. Mr. Tagomi, ministro del governo giapponese, non totalmente sicuro della situazione politica. John Smith, spietato gerarca nazista nel Reich Americano, che vuole sgomitare la resistenza.

Questa serie può fare per me? Se sei appasionato delle ucronie e le distopie, se hai già conosciuto i libri di Philiph Dick, non puoi perdertela! La serie è davvero avvincente, piena di personaggi incredbili e impossibili colpi di scena. Da togliere il fiato

Se non è su Netflix, dove posso vederla? La serie è disponbile su Amazon Prime Video su abbonamento.

Raised by wolves (2020)

I due protagonisti @BBC

Un’altra serie di fantascienza, con lo zampino di Ridley Scott, immortale autore di Alien ed altri cult di enorme successo. Raised by wolves è una serie di fantascienza che è uscita l’anno scorso in America e solo recentemente in Italia, ma sta già facendo parlare di sè.

La serie racconta di un futuro distopico, precisamente nel XII sec., dove la terra è devatata dalle continue guerre. Per questo due androidi fuggono con due embrioni, atterrando su un mistoerioso pianeta, dove avranno il compito di allevarli. Uno solo dei bambini sopravvive e scoprirà che il pianeta non è inabitato e questo creeerà non pochi problemi…

Questa serie può fare per me? Se ti piace la fantascienza, soprauttto con il taglio tipico di Ridley Scott, devi assolutamente vederla. Una serie davvero particolare, con delle atmosfere dark ma anche asettiche, una trama avvincente e degli interpreti incredibili. Che aspetti?

Se non è su Netflix, dove posso vederla? La serie è disponbile Sky Atlantic dall’8 febbraio.

Conoscete tutte queste serie?