fbpx

La secondogenita di Andrea di York, Eugenia di York, è finalmente diventata mamma di un maschietto. Il nome è ancora top secret.

Chi è Eugenia di York

Se foste arrivati solamente ora, ecco chi Eugenia di York: figlia di Andrea, il secondo figlio maschio della Regina, è la decima nella line di successione, preceduta dalla sorella maggiore Beatrice. Una vita molto attiva: si laurea in Storia dell’Arte nel 2012 nell’Università di New Castle, poi dal 2015 diventa direttore associato della galleria d’arte Hauser & Wirth.

Ha avuto una relazione fin dal 2010 con Jack Brooksbank (il nome è molto più lungo, ma ve lo risparmiamo!), agente vinicolo e lontano cugino, con cui ha ufficializzato il fidanzamento nel 2018. Il suo matrimonio ha fatto la felicità dei tabloid per giorni per la bellezza della sposa e la felicità che trasmetteva nel suo giorno speciale.

Eugenia di York matrimonio
@lemariage

Finalmente mamma

Lo scorso settembre aveva annunciato la gravidanza del suo primo figlio. Si sapeva che il parto sarebbe dovuto avvenire a febbraio, tanto che aveva stupito la partecipazione della principessa ad una calla su Zoom.

Ieri è finalmente arrivato il giorno del parto. Eugenia ha voluto celebrare il nuovo venuto con una foto dolcissima su Instagram e una didascalia che parla da sola.

Anche la l’account ufficiale di Buckingam Palace ha confermato che si tratta di un maschietto e che sono entrambi in ottima salute, partorendo oltretutto nello stesso ospedale in cui è nata. Si legge:

Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia ha partorito oggi, 9 febbraio 2021, alle 8:55 al Portaland Hospital, alla presenza di Jack Brooksbank.

Il bambino pesa 3,88 kg.

La Regina, Il Duca di Edimburgo, Il Duca di York, Sara, Duchessa di York e Mr e Mrs Brooksbank ne sono stati informati e sono contentissimi della notizia.

Questo è il primogenito della Principessa Eugenia e di Jack Brooksbank, il primo nipote del Duca di York e di Sarah, Duchessa di York, e il nono nipote della Regina e del Duca di Edimburgo. Sua Altezza e il bambino stanno bene.

Congratulazioni alla neomamma!