fbpx

Mace è un dj e uno tra i più importanti producer della scena musicale italiana. Da pochi giorni ha pubblicato il suo attesissimo nuovo album, che sta subito scalando le classifiche.

Mace
@VICE

Chi è Mace

Mace, 38 anni, è lo pseudonimo di Simone Benussi. Entrato in contatto fin da giovane età con l’hip-pop. prima scrivendone i testi, poi diventando assoluto protagonista nella produzione di basi musicali. La sua prima collaborazione importante risale al 2003 con Jack the Smoker, per poi proseguire con una serie di collaborazioni con diversi artisti di spicco nel mondo dell’hip pop italiano, fra cui Kaos e Mondo Marcio.

Fra il 2007 e il 2012 ha un’esperienza proficua nel mondo della musica elettronica, fondando il collettivo RESET! ed esibendosi in tutto il mondo in collaborazione con altri importanti artisti come Emis Killa e Guè Pagueno. Dal 2013 si avvicina anche al mondo della trap e produce anche con rapper italiani come Marracash e Salmo.

Il nuovo album

Mace
@Team Word

Il nuovo album di Mace era stato annunciato all’inizio dell’anno, intitolato OBE. Il titolo è l’acronimo di Out Of Body Experience (lett. esperienza extra corporea). Un progetto che mette insieme 17 tracce con artisti molti diversi, come Irama e Carl Brave.

La canzone nostra, il singolo con Salmo e Blanco che ha anticipato l’uscita dell’album, ha già raggiunto numeri da record in pochissimo tempo.

La produzione è avvenuta in diverse parti del mondo mentre era in tour, ma si è conclusa tutta a Milano nel suo studio, come lui stesso ha raccontato:

Ci sono brani che ho iniziato a comporre in Giappone e in Africa, ma alla fine li ho arrangiati e prodotti tutti nel mio studio in zona Cermenate

Di cosa parla il nuovo album di Mace

Mace

La mia prima esperienza extra-corporea l’ho avuta a 5 anni durante l’intervento ad un femore fratturato cadendo malamente. Una volta risvegliato dall’anestesia raccontai a mio padre l’operazione per filo e per segno, comprese le frasi sussurrate dagli infermieri al chirurgo

Così Mace racconta l’ispirazione della sua nuova produzione, un album di sperimentazione per uscire dalla quotidianità e guardare il mondo da un’altra prospettiva, soprattutto grazie ai bellissimi viaggi ed esperienze in giro per il mondo:

Quando incontri ragazze che camminano 12 chilometri al giorno per portare a casa un po’ d’acqua e quindi impiegano una giornata per fare quello che a noi costa un semplice movimento di polso, non puoi più rapportarti con le cose come prima.

Ascoltalo adesso su Spotify!