fbpx

Manca ormai pochissimo all’evento più atteso della musica italiana. Ecco tutti gli aggiornamenti su Sanremo 2021 e i cantanti in gara.

Sanremo 2021 cantanti in gara
@tvblog

Chi e quando

Il festival si terrà fra 2 il 6 marzo 2021, in diretta su Rai 1 dalle 20.35 tutte le sere. La conduzione sarà simile a quella dell’anno scorso: Amadeus sarà il direttore artistico, affiancato da Fiorello e da ospiti diversi ogni sera. Per ora sono state annunciate Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell.

Gli ospiti fissi saranno Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, mentre Alessandra Amoroso, i Negramaro e Ornella Vannoni saranno presenti in una sola serata.

Il programma delle serate

Sanremo 2021 cantanti in gara
@oaplas.it

Il festival si svolgerà in cinque serate, con due categorie di partecipanti: la sezione Campioni (26 artisti) e Nuove proposte (8 artisti).

Nella prima serata verranno eseguite 13 canzoni in gara della sezione Campioni e 4 canzoni della sezione Nuove proposte.

Nella seconda serata veranno eseguite le altre 13 canzoni nella sezione Campioni e le altre 4 nella sezione Nuove proposte.

La terza serata vedrà i 26 campioni eseguire canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival, insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri.

Nella quarta serata saranno eseguite le 26 canzoni in gara nella sezione Campioni e le 4 canzoni rimaste nella sezione Nuove proposte, con infine la proclamazione del vincitore.

La serata finale vedrà l’esecuzione delle 26 canzoni in competizione della sezione Campioni, con la proclamazione del vincitore.

Sanremo 2021: chi sono i cantanti in gara

Sanremo 2021 cantanti in gara
@InItalia-Virgilio

Al Festival di Sanremo 2021 i cantanti in gara sono moltissimi (non meno di 34, appunto!), ognuno con una canzone originale preparata apposta per il Festival, con molti volti noti della scena contemporanea. Ecco l’elenco completo:

AielloOra
AnnalisaDieci
ArisaPotevi fare di più
BugoE invece sì
Colapesce e DimartinoMusica leggerissima
Coma_CoseFiamme negli occhi
Ermal MetaUn milione di cose da dirti
Extraliscio e Davide ToffoloBianca luce nera
FasmaParlami
Francesca Michielin e FedezChiamami per nome
Francesco RengaQuando trovo te
Fulminacci Santa Marinella
Gaia Cuore amaro
GhemonMomento perfetto
Gio EvanArnica
IramaLa genesi del tuo colore
La Rappresentante di ListaAmare
Lo Stato SocialeCombat Pop
MadameVoce
Malika AyaneTi piaci così
ManeskinZitti e buoni
Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery BandIl farmacista
Noemi Glicine
Orietta BertiQuando ti sei innamorato
RandomTorno a te
Willie Peyote Mai dire mai (La locura)

Siete pronti per il festival?