fbpx

Un omicidio su commissione? Questa l’ipotesi per il delitto consumatosi a Faenza, nei confronti della 46enne Ilenia,

Cos’è l’omicidio su commissione?

Cominciamo per gradi: l’omicidio su commissione è un omicidio commesso non da chi ha intenzione di uccidere la vittima, ma da un’altra persona da lui incaricata. Un po’ quello che si vede nei migliori film thriller, dove ci sono dei killer spietati che agiscono per conto di altri.

In questo caso la situazione farebbe pensare ad un omicidio su commissione sia per la mancanza di impronte all’interno dell’abitazione della donna, oltre al fatto che il killer sembrava avere una copia della chiave della casa.

La vicenda

Omicidio su commissione
@urbanpost

Niente di improvvisato, insomma. La mattina del 9 febbraio Ilenia sarebbe stata assalita nella sua abitazione e sarebbe morta in meno di 10 minuti. La figlia Arianna sarebbe uscita di casa poco prima, seguendo il padre ex marito della donna in macchina. Pochi minuti dopo Arianna avrebbe ricevuto una chiamata dall’amica della vittima, che dormiva nella stanza accanto a quella di Ilenia, impaurita dalle urla. La polizia sarebbe giunta poco dopo.

Già scartato il movente passionale: la donna era, secondo i racconti delle persone a lei vicine, in una relazione stabile da tempo, tanto che pensava già al matrimonio. Si valuta invece il coinvolgimento dell’ex-marito della vittima. La donna avrebbe denunciato per il mancato versamento di 100 mila euro relativi al suo impegno nell’attività di famiglia.

Una vicenda particolare ancora tutta da chiarire.