fbpx

La piattaforma streaming di HBO Max è stata recentemente rilasciata negli Stati Uniti. Ma quando arriverà HBO Max in Italia?

Cos’è HBO Max

Per chi fosse arrivato ora: la piattaforma streaming HBO Max è un servizio streaming della Warner Bros, rilasciato la scorsa primavera. Un servizio che si propone di rivaleggiare con Disney +, la piattaforma di grande successo della Disney appunto. In questo periodo si è rivelato piuttosto importante per le major cinematografiche possedere una piattaforma streaming, data l’impossibilità di rilasciare i loro prodotti nei cinema.

Cosa propone il catalogo

Il catalogo di HBO Max propone una serie di contenuti di film e di serie tv che faranno la felicità dei fan dei cinecomics: la piattaforma offre la maggior parte dei contenuti della DC Universe, distribuiti appunto dalla Warner Bros. inoltre ha acquisito i diritti di altre produzioni di successo come Doctor Who (2005), The Big Bang Hteory (2007), Rick e Morty (2013) e molti altri.

I contenuti più attesi e di successo sono Wonder Woman 1984 (2020) e la Snyder Cut di Justice League (2021). Non sapete di cosa stiamo parlando? Continuata e leggere l’articolo!

Wonder Woman 1984 (2020)

HBO Max
@Corriere della Sera

Il film Wonder Woman 1984 è stato rilasciato a dicembre nelle sale cinematografiche e sulla piattaforma HBO MAX negli Stati Uniti. Il film, che è il sequel di Wonder Woman (2017), ha avuto recensioni miste, sicuramente più apprezzato negli States che in Europa.

Il cast è sicuramente il suo punto forte: a parte la già famosa Gal Gadot, stupenda attrice e modella di origini israeliane, famosa anche per Fast and Furios 7 (2015), troviamo anche Pedro Pascal, recentemente esploso come protagonista della fortunata serie The Mandalorian (2019). Come co-protagonista troviamo anche Chris Pine, attore già famoso per aver interpretato il Capitano Kirk nel recente trilogia di film di Star Trek.

Perché questo film non è stato un successo? Scoprilo qui.

Zack Snyder’s Justice League (2021)

HBO Max
@Wired

Un nome complicato con una storia complicata: in breve, si tratta di un reboot dello sfortunato film Justice League (2017), che si calcola che abbia fatto perdere 60 milioni alla Warner. Il fallimento del progetto era stato accostato anche all’abbandono improvviso del regista, Zack Snyder, già noto per aver diretto per lo stesso franchise Batman v Superman (2016) e L’uomo di acciaio (2013). L’abbandono era dovuto ad una sfortunata vicenda familiare di Snyder, ovvero il suicidio della sua figlia adottiva.

Il film era passato nelle mani di Joss Weadon, che avrebbe cambiato moltissimo la concezione iniziale di Snyder del film. Per questo da anni girava sui social l’hashtag #RelaseTheSnyderCut (Rilasciate la Snyder Cut), che ha poi convinto la Warner a finanziare la produzione del film, che dovrebbe uscire questa primavera.

Vuoi saperne di più? Ne abbiamo parlato qui.

Quando arriva HBO Max in Italia

Infine, l’argomento principale: quando arriverà questa piattaforma anche in Italia? La risposta non è semplice, soprattutto visto che Wonder Woman 1984 è stato rilasciato in versione digitale a pagamento e non su una piattaforma specifica. Il problema inoltre si intensifica dal momento che la Warner ha un contratto con Sky (che scadrà nel 2024) per rilasciare i suoi contenuti in Italia. Quindi per il momento è improbabile il rilascio di HBO MAx in Italia e probabilmente i suoi contenuti saranno disponibili su Now TV e Sky.

Noi restiamo fiduciosi!