fbpx

È da poco uscito il trailer sul film prequel dedicato a Crudelia De Mon, Cruella in inglese. Ecco tutto quello che sappiamo.

Chi è Crudelia De Mon

Crudelia De Mon
Crudelia nel cartone

Per chi non avesse avuto un’infanzia Disney: Crudelia De Mon è il villain principale nel film cult La carica dei 101 (1961). Nella pellicola la coppia di Rudy e Anita possiedono entrambi due bellissimi dalmata, Pongo e Peggy, che diventeranno gli orgogliosi genitori di un’incredibile cucciolata di centouno cuccioli. La loro felicità sarà però ostacolata dalle terribili trame della perfida Crudelia De Mon (un nome, una garanzia!), che desidera mette le mani su quegli splendidi cuccioli per farne delle pellicce.

Se non avete mai visto questo capolavoro dell’animazione recuperatolo assolutamente. Non sono mancati degli altri film live action dedicati a questa storia, come quello del 1996 con la splendida Glenn Close nei panni di Crudelia. La particolarità della pellicola, sia il cartone che il film, è che il personaggio che si ricorda sempre maggiormente è appunto Crudelia, che oscura il resto dei personaggi con la sua incredibile presenza scenica.

Il progetto del live action

Emma Thompson
Emma Thompson nel trailer

Non è un caso che questo progetto fosse già nell’aria da ben dieci anni. Le riprese sono infatti cominciate nel 2019 e il film sarà presentato (se tutto va bene!) nelle nostre sale questo maggio. La storia racconterà la nascita di questo iconico villain, la sua ascesa nel mondo della moda e l’incontro con i suoi compari, Orazio e Gaspare, presenti anche nel cartone.

Per il ruolo di protagonista avremo la fascinosa Emma Stone, già nota per pellicole di successo come La la land (2016) e The Help (2011), che vestirà i panni di Crudelia da giovane. L’antagonista principale della pellicola sarà la Baronessa von Hellman (altro nome, altra garanzia), a capo di una prestigiosa casa di moda, interpretata dalla stupenda Emma Thompson, già famosa per la saga di Harry Potter dove interpretata la lunatica professoressa Cooman.

Il progetto vi interessa? Intanto godiamoci il trailer!