fbpx

Fine della settimana, ci mettiamo sul divano con un take away e abbiamo solo voglia di rilassarci. Cosa guardare? Come ti ammazzo il bodyguard (2017) e altri film per rilassarsi sta sera!

Come ti ammazzo il bodyguard (2017)

Come ti ammazzo il bodyguard è un film del 2017, che vede come protagonisti Ryan Reynolds, famosissimo per essere protagonista della serie di film Deadpool, e l’indimenticabile Samuel Jackson, che ha recitato in film cult come Pulp fiction (1994) e nei panni Nick Fury nelle film Marvel.

La trama si concentra sulla sfortunata vicenda di Michael, interpretato da Ryan Reynolds, bodyguard professionista che vede il collasso della sua carriera. Si trova coinvolto in un’improbabile avventura di protezione testimoni con il sanguinario sicario Darius Kincaid, interpretato da Samuel Jackson.

Dove posso vederlo? La pellicola è disponibile su Amazon Prime Video su abbonamento.

Questo film fa per me? Come ti ammazzo il bodyguard è un film che ammicca molto al genere demenziale, con delle scene action che si uniscono col genere comedy in maniera molto efficace. Se ti piacciono i film d’azione un po’ spacconi che non si prendono sul serio e la comicità di Ryan Reynolds, è il film per te.

Come ammazzare il capo…e vivere felici (2011)

@Los Angeles Times

Altro film sul genere demenziale, Come ammazzare il capo e vivere felici (2011) è una pellicola che presenta il cast della grandi occasioni. Il terzetto di protagonisti è infatti composto da Jason Sudeikis, volto comico piuttosto famoso per film quali Come ti spaccio la famiglia (2013), Charlie Day, noto principalmente per questa pellicola e per la saga Pacific Rim (2013) e Jason Bateman, attore principalmente drammatico, noto soprattutto per la recente serie di successo Ozark.

Assolutamente esilaranti anche gli attori nei ruoli dei terribili boss: Jennifer Aniston, l’indimenticabile volto di Friends, è la Dottoressa Julia, capa di Dale, interpretato da Charlie Day, che cerca in tutti i modi di sedurlo nonostante questo stia per sposarsi. Kevin Spacey è David Harken, il terribile e spietato capo di Nick, interpretato da Jason Bateman. Infine un irriconoscibile Colin Farrel, coinvolto recentemente in pellicole di successo come Animali fantastici e dove trovarli (2016), è il capo di Kurt, interpretato da Jason Sudeikis, erede dell’azienda di famiglia che farà di tutto per distruggerla.

Il piano dei tre sarà quello di sbarazzarsi dei loro orribili boss, in maniera davvero poco credibile!

Questo film fa per me? Se ti piacciono i film demenziali e genuinamente divertenti, con un cast da urlo, davvero non te lo puoi perdere! La trama tiene in tensione fino all’ultimo, con scene di una comicità indimenticabile.

Dove posso vederlo? La pellicola è disponibile su Netflix su abbonamento.

Una notte da leoni 1 e 2 (2009-2011)

Come ti ammazzo il bodyguard
@CineBlog

Qui stiamo parlando di un vero cult, creazione dell’insospettabile Todd Phillips, autore dell’acclamatissimo Joker (2019) con Joaquin Phoenix. Si tratta di una raro caso in cui il sequel è anche meglio del primo: Una notte da leoni 2 è ancora più incredibile rispetto al primo, anche solo per l’ambientazione, ovvero la tremenda Bangkok.

La trama, in soldoni, è sempre la stessa: il terzetto di amici decide di festeggiare l’addio al nubilato di uno di loro, ma si prende una terribile ubriacatura, che li porta a svegliarsi la mattina dopo e non ricordarsi niente, in un casino mai visto (non vi diciamo altro!) e costretti a ricostruire la notte precedente.

Il cast è davvero azzeccato: Bradley Cooper, noto per il recente A star is born (2018), Zach Galifianakis, attore comico di grande talento che avete visto anche in Birdman (2018), e Ed Helms, volto comico noto anche per Come ti spaccio la famiglia (2013).

Questo film fa per me? In questo caso non si tratta di film propriamente demenziali, ma comunque piuttosto divertenti e coinvolgenti, con delle vette di comicità davvero uniche. Se cerchi un film rilassante ma al contempo non eccessivamente demenziale, non puoi perderti queste due pellicole!

Dove posso vederlo? Una notte da leoni (2009) è disponibile su Infinity su abbonamento ed è noleggiabile su varie piattaforme, come YouTube. Una notte da leoni 2 (2011) è disponibile su Netflix su abbonamento.

Fatevi un favore però: evitate la terza pellicola, per non rovinarvi il ricordo dei primi due.

Avete voglia di altro? Guardate qui.