fbpx

Da poche ore è stato pubblicato il trailer della seconda stagione della serie tv Creepshow, che ha debuttato nel 2019. Di cosa si tratta?

Di cosa parla la serie tv Creepshow

La serie tv Creepshow è una serie antologica a tema horror, che ha debuttato nel 2019 su Shadder, una piattaforma streaming che ospita soprattutto prodotti horror, thriller e fantascientifici. La serie è in realtà un reboot dell’omonimo film ad episodi del 1982. Un prodotto che poteva vantare autori stellari: George Romero, maestro dell’horror e creatore della saga cult La notte dei morti viventi (1968), nonché l’immancabile Stephen King.

L’autore del reboot è Greg Nicotero, che aveva già collaborato con Creepshow 2 (1987) per gli effetti speciali e il trucco, nonché in una serie di altre produzioni a tema horror e thriller fin dagli Anni Ottanta. Era stato inoltre regista di una trentina di episodi della serie cult The Walking Dead (2010).

Di cosa parla quindi la serie tv Creepshow? La serie tv non ha una trama lineare, essendo antologica: ogni puntata è a sé. Il tema portante sono ovviamente i grandi classici dell’horror, cui la serie si ispira direttamente.

Il futuro della serie

Creepshow serie tv
@Mad for Series

La serie era già stata confermata per la seconda stagione lo scorso anno, ma la pandemia aveva ritardato la produzione. Il 18 febbraio era stata annunciata la terza stagione, che debutterà quest’anno (non si sa ancora quando). Oggi invece è finalmente uscito il trailer della seconda stagione, che uscirà questo aprile.

Nella serie sarebbe dovuto comparire anche Marilyn Manson, ma, a causa dello scandalo seguito alle accuse ricevute da Evan Rachel Wood e altre donne, è stato escluso dal progetto.

Si, ma questa serie può fare per me? Se sei appassionato dell’horror, soprattutto quello slasher Anni Settanta-Ottanta, se sei impazzito per la serie La notte dei morti viventi e prodotti come La casa (1981), non puoi davvero perdertela! La serie è un omaggio ad un certo tipo di horror che non si vede più tanto nelle nostre sale, una perla nascosta da recuperare.

Dove posso recuperare la prima stagione di Creepshow? La serie è disponibile per ora solo sulla piattaforma Shadder, non arrivata ancora in Italia.

Avete già visto la serie oppure questo articolo vi ha incuriosito? Intanto godiamoci il trailer!