fbpx

Le indagini di Lolita Lobosco è la serie tv del momento in onda su Rai1. Ma non è l’unica serie della Rai da recuperare.

Le indagini di Lolita Lobosco (2021)

La serie tv Le indagini di Lolita Lobosco (2021) è una fiction poliziesca tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. La trama segue le vicende del vicequestore Lolita Lobosco, tornata da poco nella sua città natale, Bari. Qui si deve occupare del caso di Stefano Morelli, dentista incensurato e suo primo grande amore, incriminato di abuso sessuale nei confronti della assistente.

La prima puntata è andata in onda ieri sera ed ha avuto degli ottimi ascolti, anche se non sono mancate le critiche: la fiction è appunto ambientata a Bari, ma gli attori non sono originari di quella zona. Per questo molti utenti si sono risentiti per l’accento forzato degli attori, lamentandosi del casting poco azzeccato.

Questa serie può fare per me? Se ti piacciono le fiction poliziesche nostrane e le trame articolate e coinvolgenti, non puoi perdertela! Un pregio della serie è l’ambientazione barese, dai toni colorati e coinvolgenti, riuscendo a spezzare spesso la tensione con momenti comici deliziosi.

Dove posso vedere la serie Le indagini di Lolita Lobosco? La serie va in onda su Rai1 tutti le domeniche alle 21.25. Può essere anche recuperata in differita su RaiPlay gratuitamente.

Il commissario Ricciardi (2021)

Lolita lobosco serie tv
@Tv Sorrisi e Canzoni

Un’altra serie che sta avendo molto successo è Il commissario Ricciardi (2021), altra fiction di stampo poliziesco. Con questa serie facciamo un balzo indietro nel tempo di quasi 100 anni (!!): la fiction è ambientata nel 1932 a Napoli e vede come protagonista Luigi Ricciardi, commissario della mobile ossessionato dal catturare gli assassini.

Questa serie può fare per me? Se ti interessano le fiction poliziesche un po’ datate, quasi di costume, con personaggi affascinanti come Ricciardi, è il prodotto perfetto per te. Bellissime anche le ambientazioni di una Napoli d’altri tempi, che riescono perfettamente a farci coinvolgere nello spirito di questa avvincente serie.

Dove posso vedere questa serie? La serie va in onda ogni lunedì su Rai1 alle 21.25, ma può essere anche recuperata in differita su RaiPlay gratuitamente.

Passeggeri notturni (2020)

Lolita lobosco serie tv
@IlSussidiario.net

Una serie diversa dalle altre, che riprende due bestseller dello scrittore Gianrico Carofiglio: Passeggeri notturni (2016) e Non esiste saggezza (2010). La trama racconta di Enrico, un dj radiofonico che intrattiene il suo pubblico raccogliendo le storie di chi telefona in diretta. Nel viaggio notturno fra Bari, dove abita, e Milano, dove abita la figlia Matilda, incontra Valeria, una donna affascinante che nasconde un mistero…

Il cast comprende la bellissima attrice Nicole Grimualdo, già nota per Mine vaganti (2010), nei panni di Valeria, e Claudio Gioè, noto soprattutto per La mafia uccide solo d’estate (2013).

Questa serie può fare per me? Se ti piacciono le serie con un’atmosfera sfuggente e misteriosa, se ti piace addentrarti in misteri intriganti, che cosa aspetti? La serie riprende in maniera interessante e coinvolgente i bellissimi romanzi di Carofiglio, ed è una perla nascosta da non perdere.

Dove posso vedere questa serie? La serie può essere recuperata su RaiPlay gratuitamente.

Volete invece qualche consiglio su un film da guardare sta sera? Guardate qui.

Immagine di copertina: Amica