fbpx

La famosa band Daft Punk ha detto definitivamente addio al suo pubblico. Ma perché i Daft Punk si sono sciolti?

Chi sono i Daft Punk

Anche se non li avete mai ascoltati, ne avrete sicuramente sentito parlare: i Daft Punk sono stati un duo musicale francese molto popolare dagli Anni Novanta in poi. Il nome del duo deriva da un’ingiuriosa definizione della rivista britannica Melody Maker, che nel 2002 li aveva definiti a daft punky trash, ovvero un gruppo di stupidi teppisti.

Lo stile della band era sempre stato principalmente della musica elettronica, in particolare la variante del french house. Erano diventati un duo iconico anche solo per il loro aspetto assolutamente singolare, con i loro iconici caschi brillanti. Hanno pubblicato musiche di successo come One More Time e Get Lucky.

Sono rimasti sempre nell’anonimato, grazie ai loro travestimenti che, secondo le indiscrezioni, li avrebbe permesso di condurre entrambi una vita tranquilla. Si vocifera addirittura che non potessero, nonostante la loro grande fama, entrare nei club esclusivi parigini perché i buttafuori non li potevano riconoscere!

Perché si sono sciolti

I Daft Punk si sono sciolti
#Food’n Rock

I Daft Punk si sono sciolti dopo quasi trent’anni di musica insieme, lasciandoci con un bellissimo video di otto minuti (!!) intitolato Epilogue, epilogo in inglese. Nel filmato i due artisti camminano in un deserto. Inizialmente procedono allo stesso passo, poi uno dei due accelera il passo, restano separati, per un po’, fino a ritrovarsi di nuovo insieme, faccia a faccia. Poi uno dei due….vedete voi stessi!

I motivi dello scioglimento rimangono ignoti, come quasi tutto su questo duo che ha fatto la storia della musica elettronica, senza però fornire ulteriori dettagli. Il video ha generato un flusso incredibile sui social: si calcola addirittura 32 tweet al secondo. Chissà se prima o poi, gironzolando per le vie di Parigi, li incontreremo all’angolo della strada e neanche ce ne renderemo conto…

Ci mancherete!