fbpx

Il consiglio di Scarletta di oggi è Ottilie – una donna coraggiosa. A metà fra una serie tv e un film, è un film tv dedicato alla fondatrice di una delle ditta Faber-Castell, che è stato di nuovo rimandato nei palinsesti.

Chi è Ottilie Von Faber-Castell

Per scoprire di più su questo personaggio, vale la pena di leggere l’articolo di Hot Corn Italy, dove si racconta per in molto molto dettagliato la vita del personaggio protagonista del film. Così non arriverete impreparati!

La vera storia inizia molto tempo prima, nel 1761, quando a Norimberga Kasper Faber fonda un colorificio che produce matite colorate. In origine il nome dell’azienda è Faber, per diversi decenni il suo successo è discreto, anche se costante…

Il cambio di programmazione

@HotCorn

Forse non lo sapevate, ma questo film viene rimandato dal settembre scorso! Come spiega infatti l’articolo di MaMe, si è trattato di un prodotto molto sfortunato, che ha subito diversi rinvii nel tempo.

La miniserie era stata inizialmente annunciata per settembre, per poi slittare a sabato 28 novembre, verso la chiusura della Giornata contro la violenza sulle donne. Tuttavia l’evento improvviso della morte del campione Diego Armando Maradona ha innescato un cambio di programmazione, con la messa in onda di uno speciale a lui dedicato.

E questo è solo l’inizio di una serie di rinvii, che l’hanno portato ieri ad essere rimandato nuovamente al prossimo sabato. Mancanza di interesse? Forse la Rai non pensa che possa essere il suo programma di punta…

L’opinione di Scarletta

Il modo migliore per aggiornarsi sulla storia di questa incredibile donna è ovviamente leggere l’articolo di The Hot Corn, anche se così finirete quasi per farvi spoiler storici da soli – siete avvertiti!

Se invece avete solamente voglia di arrabbiarvi e sono 6 mesi che state aspettando questo film, leggetevi pure l’articolo di MaMe, dove c’è tutto quello che dovete sapere.

Si, ma quindi quando va in onda? La data ufficiale sarebbe questo sabato, 27 febbraio, alle 21.25, per la prima parte, per la seconda alle 23.34. Se non ce la fate a vedervi 4 ore di seguito di tv, potete recuperarvela il giorno dopo su RayPlay.