fbpx

Oggi Elettrica si immerge in un genere poco conosciuto, la musica country. Parliamo in particolare il sottogenere della musica bluegrass, che sta facendo parlare di sé per la puntata di Italia’s Got Talent di ieri sera.

Cos’è la musica bluegrass

Il bluegrass è un tipo di musica principalmente statunitense ascrivibile alla musica country, che prevede l’improvvisazione a turno di ogni strumento della banda, che prende il sopravvento sopra agli altri. Solitamente gli strumenti più utilizzati sono quelli a corda, come la chitarra e il banjo, e può esserci anche la presenza del canto.

Perché ne stiamo parlando

@Il Gazzettino

Il ritorno di interesse italiano per il genere bluegrass è arrivato dalla puntata di ieri sera di Italia’s Got Talent, il noto programma televisivo che va in onda su Sky, quando Joe Bastianich, il noto chef statunitense che avrete sicuramente visto in Masterchef, ha imbracciato la sua chitarra e ha suonato appunto una musica di questo genere.

Questa musica ci ha fatto talmente innamorare che ora non ne possiamo fare più a meno!

L’opinione di Elettrica

Questo genere di musica è molto popolare negli Stati Uniti da tanto tempo (d’altronde è nato lì!) ed è sempre un piacere che generi nuovi vengano scoperti anche qui da noi. Se volete saperne di più su questo genere di musica vi metto qua sotto una bellissima playlist di Spotify per rifarvi le orecchie!

Se volete invece saperne di più sulla puntata di ieri di Italia’s Got Talent, vi consiglio l’articolo di Sky Tg 24.

Buon ascolto!

Immagine di copertina: Il Messaggero