fbpx

Chiacchera ci racconta l’ultima polemica quotidiana: il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha fatto un commento discutibile riguardo alla recente chiusura del popolare programma di Barbara D’Urso.

La vicenda

La vicenda che ha portato al tweet incriminato di Nicola Zingaretti verso Barbara D’Urso sarebbe scaturito dalla recente chiusura del programma, come spiega appunto Repubblica:

Un’esternazione – una difesa del programma di Canale 5 quel “ce n’è bisogno” – che arriva proprio mentre sul Live della D’Urso si affastellano indiscrezioni: il talk, infatti, potrebbe subire uno stop anticipato al 28 marzo. Sullo sfondo, le percentuali di ascolto della D’Urso tacciate di essere in calo. Share alla mano, tuttavia, i dati delle ultime tre domeniche di febbraio oscillano costantemente tra il 12 e il 12,2 per cento. Come a dire che D’Urso ha il suo pubblico fisso, affezionati che non la mollano, e che gli ascolti reggono anche quando la concorrenza

Una situazione non bellissima, insomma.

Il tweet di Zingaretti per la D’Urso

Il tweet incriminato verso la D’Urso, così che possiate vedere voi stessi:

Insomma, un amore nascosto per il nostro Nicola verso Barbarella. Le polemiche ovviamente non sono mancate, come riferisce la stessa Repubblica:

Un centinaio di retweet in poco meno di due ore. Più di 1900 citazioni. Quasi 250 “mi piace”. E un numero consistente di commenti. Per la maggior parte increduli. “Gli hanno hackerato l’account?” c’è chi si chiede stupito accanto a chi tenta la chiave dell’ironia: “Salvini, esci da questo corpo”

L’ultima battuta è del fumettista Francesco Artibani, che ha dedicato questo tweet all’uscita infelice di Zingaretti:

Inoltre, Barbara non sembra aver particolarmente apprezzato l’uscita, dal momento che non ha risposto nè messo mi piace al tweet, come ricorda appunto Today

La mancata reazione di d’Urso non può che balzare all’occhio: né un retweet, tantomeno un like o un cinguettio di replica. Fatto insolito per lei…

L’opinione di Chiacchera

Zingaretti D'Urso

Il tweet fa abbastanza sorridere, diciamolo: o Zingaretti è un grande appassionato di Barbara D’Urso, oppure ha preso una bella cantonata. Sicuramente il nostro appuntamento con Barbarella è davvero imperdibile, ma da qui a dire che il programma ci avvicini alla politica ce ne passa…

Per saperne di più sulla vicenda della cancellazione di Domenica Live vi consiglio di dare un’occhio all’articolo di Repubblica. Se vi interessa saperne di più sulla vicenda del tweet date un occhio a Today, mentre per sapere perché la D’Urso non abbia replicato, leggete l’Huffington Post.

Intanto godiamoci questo simpatico meme sulla vicenda:

Immagine di copertina: instaNews