fbpx

Oggi Dottarelli ruba la scena all’Onorevole Falsini per raccontare una questione politica ed economica insieme: Laura Castelli è il nuovo Sottosegretario all’Economia. Dobbiamo preoccuparci?

Chi è Laura Castelli

Laura Castelli, come racconta bene Il Corriere, non è nuova a questo ministero:

L’esponente del Movimento 5 Stelle aveva già ricoperto la medesima carica nel Conte Bis, mentre nel governo giallo-verde era stata sottosegretaria.

Un nome non nuovo, dunque. Ma chi è Laura Castelli? Ce lo spiega ancora Il Corriere:

Castelli è nata a Torino il 14 settembre del 1986, dove ha conseguito una laurea triennale in Economia Aziendale e, in seguito, ha frequentato un corso di Alta Formazione in Economia e Management in Sanità alla Sapienza e uno di in Drafting Linguistico alla LUISS.

Laura Castelli in un ciclone

Laura Castelli
@Anva Confesercenti

La nuova sottosegretaria è stata molto spesso al centro di bufere per alcune controversie, come quella con il Ministro dell’Ecomomia del tempo, Carlo Padoan, in cui disse, come racconta Italian Times,

L’ormai famoso Questo lo dice lei all’ex Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, durante un confronto in TV in merito al influenza dello spread sul costo dei mutui.

Se volete rivivere un momento veramente alto della nostra televisione, ve lo lascio qua sotto.

La questione è molto complessa e ne abbiamo già parlato qui nello specifico. Insomma, dobbiamo preoccuparci? Secondo Giovanni Tria, ex Ministro dell’Economia che ha parlato oggi al Foglio, no:

“E non capisco chi avrebbero dovuto indicare al posto suo. Laura Castelli è la più competente del M5s. Nessuno stupore ma solo tanti auguri”. Non lo suggerisce uno sprovveduto, non lo pensa suo cugino, ma lo dice al Foglio il professore Giovanni Tria

L’opinione di Dottarelli

Quello che possiamo dire su Laura Castelli è che ha una formazione in merito e (per fortuna!) è rimasta sempre nello stesso ministero e quindi, come dice Tria, qualcosa lo avrà pur imparato.

Diciamo che oggi abbiamo visto che ci sono altri personaggi che ci fanno tremare ben di più, quindi per ora possiamo stare tranquilli.

Se però vi interessa sapere di più su Laura Castelli e la sua formazione, vi consiglio di leggere l’articolo del Corriere. Se invece volete sapere più nello specifico cosa ha detto Tria al Foglio, leggete il loro articolo.

Immagine di copertina: Huffington Post