fbpx

L’Onorevole Falsini vi porta la notizia delle ultime ore: l’ex calciatore Claudio Marchisio ha dichiarato di voler scendere in politica.

Chi è Claudio Marchisio

Claudio Marchisio è stato un importante calciatore italiano, come racconta FanPage:

Marchisio è stato un calciatore di alto livello, ha vinto sette scudetti con la Juventus (complessivamente 14 trofei) in dodici stagioni disputate da professionista, prima di ritirarsi ha conquistato anche un titolo russo, vincendolo con lo Zenit San Pietroburgo. Con la nazionale ha disputato due Mondiali e un Europeo, quello del 2012, in cui l’Italia arrivò in finale.

Marchisio non è neanche il primo sportivo che decide di scendere in politica: come spiega Torino Today:

Massimo Mauro, anche lui ex giocatore bianconero che nel 1996 è stato eletto deputato per l’Ulivo e nel 2006 è stato eletto consigliere comunale sempre nelle liste dell’Ulivo.

Un buon nome per Torino?

marchisio politica
@TUTTOmercatoWEB

L’intenzione di Marchisio sarebbe di candidarsi alle prossime comunali a Torino. Così l’ex-calciatore racconta il suo interesse per la città:

Questa città, come il resto del Paese, ha bisogno di una ripartenza non solo rapida, ma molto forte. Io credo sempre nel mio territorio e tutte le attività che ho cercato di sposare c’è sempre qualcosa che mi lega. Torino ha bisogno di una ripartenza, di fiducia e di persone che abbiano le possibilità di ceredere nel territorio e di far partire attività importanti che saranno un bene per il futuro di questa città

Inoltre Marchisio ha fatto sapere il suo importante impegno che si prenderebbe se fosse eletto:

Credo che la politica parta da qui. Se c’è bisogno del sottoscritto per il territorio, per la città, per il Piemonte in sè io sarei il primo a esserci.

L’opinione dell’Onorevole Falsini

Non è la prima volta che si sente una cosa del genere, ovviamente. Forse Marchisio non è un nome totalmente da scartare, visto che dopo l’attività di calciatore si è impegnato nel mondo dell’imprenditoria. Aspettiamoci, se veramente vorrà proseguire questo impegno, di vederlo preso dentro da qualche candidato per le elezioni in primavera.

Se volete approfondire la figura di Marchisio e del suo impegno politico, vi consiglio sia l’articolo di Fan Page sia di TorinoToday.

Immagine di copertina: TPI