fbpx

Oggi la Madre delle Serie vi consiglia a seconda della vostra serata: dalla serie tv Tandem (2016) a The Great (2020) ce n’è per tutti i gusti!

Tandem (2016)

Tandem è una serie tv francese cominciata nel 2016 e che va ora in onda su Giallo con la quarta stagione. La trama della serie racconta di una coppia di detective, i quali, come racconta Marida Caterini

Sono stati sposati ma adesso sono divorziati da anni. Il loro rapporto è stato sempre abbastanza burrascoso, nonostante la presenza di due figli adolescenti. Da quando sono stati inseriti nel medesimo team di lavoro, hanno avuto rapporti strettamente professionali e basati sul rispetto reciproco.

I due quindi si ritroveranno a risolvere casi insieme nonostante il loro carattere agli antipodi.

Tandem può fare per me? Se ti interessano le fiction televisive poliziesche, dai toni anche un po’ scanzonati, non te la puoi perdere! La serie è perfetta per una serata rilassante in compagnia.

Se vi interessa saperne di più leggete l’articolo di Marida Caterini, mentre se volete saperne di più sulla quinta stagione in arrivo, guarda l’articolo di Tv Serial ma attenti agli spoiler!

Dove posso vedere Tandem? La quarta stagione sta andando in onda su Giallo (canale 38) ogni giovedì alle 21 con due episodi. I primi episodi della quarta stagione possono essere recuperati gratuitamente sul sito ufficiale di Giallo.

For life (2020)

tandem serie tv
@Dituttounpop

For Life è una serie televisiva di genere drammatico-giudiziario del 2020. La trama ce la racconta Dituttounpop:

La storia di un uomo condannato ingiustamente che ha studiato e ottenuto la licenza di avvocato in carcere, occupandosi della sua situazione e di quella di altri detenuti per lo più neri e latini.

La serie si ispira ad una storia vera di Isaac Wright Jr, che ha fortino consulenza per la seire e che infatti, come spiega sempre Dituttounpop:

Passò in un carcere di massima sicurezza sette lunghi anni, ma riuscì a farsi scagionare difendendosi da solo grazie all’esperienza maturata in prigione e la sua battaglia portò alla luce anche un giro di corruzione, soldi e droga che ruotava attorno al procuratore capo della contea che sosteneva l’accusa.

Questa serie fa per me? For life è una serie complessa, che racconta un caso non facilmente digeribile ma molto attuale. Se sta sera avete voglia di qualcosa di impegnato e che vi faccia riflettere, guardatela.

Se volete saperne di più anche sulla seconda stagione leggete l’articolo di Dituttounpop.

Dove posso vederla? For life è disponibile gratuitamente su Rai Play, ma solo per gli ultimi 3 episodi.

The Great (2020)

tandem serie tv
@DisneyPhile

The Great è una serie televisiva del 2020, con protagonisti la coppia esplosiva di Nicolas Hoult, che ricorderete per avere interpretato Bestia nella recente serie di film degli X-Man e nel più recente La favorita (2018), nonché l’incredibile Elle Fanning, che ricorderete sicuramente per aver vestito i panni di Aurora in Maleficent (2014) e nel recente film dj Woody Allen Un giorno di pioggia a New York (2019).

La trama ce la racconta Vesuviolive.it:

The Great racconta la storia di Caterina la Grande in un contesto storico piuttosto fedele. Caterina è una donna sensibile e intellettuale, impegnata a studiare Voltaire e ad educare le donne. Si ritroverà circondata, però, da gossip e frivolezze. A rappresentare Pietro, marito di Caterina, è Hoult che riesce a confrontarsi con il ricordo del padre.

Questa serie può fare per me? The Great è una serie storica, ma che non si prende troppo sul serio, con più momenti di comicità (anche nerissima) che di dramma. Se vi piacciono le serie storiche ma non disegnate quando sono un po’ romanzate e ridicolizzate, non perdetevela. La coppia di protagonisti, poi, vi farà innamorare.

Per saperne di più anche sulla seconda stagione, leggi l’articolo di Vesuviolive.

Dove posso vederla? The Great è disponibile su STARZPLAY su abbonamento.

Avete trovato la serie che fa per voi?

Immagine di copertina: Serie TV da vedere