fbpx

Scarletta vi consiglia qualche film per sta sera: da Spartacus a Tango e Cash, ce n’è per tutti i gusti!

Spartacus (1960)

Spartacus è un film del 1960, diretto da Stanley Kubrick, storico regista famoso per pellicole come Shining (1980) e Orizzonti di gloria (1957), dove aveva lavorato con Kirk Douglas, che è protagonista anche in questa pellicola. La trama ce la racconta Hot Corn:

La rappresentazione ispirata alla vita di Spartaco, gladiatore a capo di una rivolta di schiavi che sfociò nella terza guerra servile durate il I secolo a. C. a Roma. Una storia raccontata da Howard Fast nell’omonimo romanzo del 1951 e che Kirk Douglas decise di trasformare, nel 1960, in un film acquistando un’opzione del libro.

Questo film può fare per me? Spartacus non è un film leggerissimo, vista anche la sua durata (più di 3 ore!), ma se vi piace un certo cinema della vecchia Hollywood, con scenografie incredibili e trame piene di colpi di scena, allora guardatevelo. Magari diviso in due serate…

Se volete approfondire sulla produzione travagliata di questo film, vi consiglio l’articolo di Hot Corn.

Dove posso vedere Spartacus? Spartacus è disponibile a noleggio du YouTube.

Tango e Cash (1989)

spartacus
@MadMass

Tango e Cash è un film del 1989 con protagonisti Sylvester Stallone, indimenticabile protagonista di Rambo (1982) e Rocky (1976) e Kurt Russel, che conoscerete sicuramente per il cult La Cosa (1982), di cui abbiamo parlato qui.

La trama del film ce la racconta Comingsoon:

Il dandy Ray Tango e il ribelle Gabe Cash sono due poliziotti con metodi diversi, con look diversi, con pistole diverse e con capigliature diverse. È il 1989 e con questo titolo Sylvester Stallone e Kurt Russell chiudono il decennio in cui il genere buddy cop movie ha infiammato le sale cinematografiche.

Questo film fa per me? Tango e Cash è un cult nell’ambito dei buddy movie, quindi, banalmente ti deve piacere il genere di film come il più recente Bad Boys (1995). Se sei fan di questo filone, non puoi perdertelo!

Se ti interessa approfondire su questo cult del cimema action, ti consiglio l’articolo di Comingsoon.

Dove posso vederlo? Il fim è disponibile a noleggio su YouTube e Amazon Prime Video.

Un’estate in Sicilia (2016)

spartacus
@Dituttounpop

Torniamo a tempi più recenti con Un’estate in Sicilia, un film tedesco del 2016. La trama ce la racconta Di tutto un pop:

Protagonista è Sandra una giovane enologa che è in cerca di un vino rosso unico e particolare per un suo cliente, il commerciante di vini internazionale Reinhold. Sandra arriva così in Sicilia per cercare sulle pendici dell’Etna un vitigno molto particolare ma mentre è in viaggio, sulla spiaggia incontra un uomo che ha perso la memoria, così la donna lo soprannomina Robinson. Lo porta in ospedale e finisce per affezionarsi, anzi per innamorarsi. Peccato che in realtà l’uomo sia un tedesco, sposato e con figli….l’amore trionferà?

Se volete approfondire, vi consiglio l’articolo Dituttounpop.

Questo film può fare per me? Un’estate in Sicilia un film tv romantico, con tutti i limiti del caso, ma che può andare bene per una serata non troppo impegnativa e se ti piace questo genere di film tv alla buona.

Dove posso vederlo? Il fim è disponibile gratuitamente su Rai Play.

Avete trovato quello che fa per voi?

Immagine di copertina: Comingsoon