fbpx

Scarletta ci parla di Matilda De Angelis: apparsa ieri, bellissima, al festival di Sanremo, Matilda De Angelis è l’attrice del momento. Scopriamo chi è…

Chi è Matilda De Angelis

Matilde De Angelis è tutto: cantante, attrice e, da ieri, conduttrice. La sua storia nella musica è una come tante, ma di chi ha trovato il successo, come racconta Quotidiano.net:

Bolognese classe 1995 (è nata l’11 settembre), Matilda De Angelis ha un diploma di liceo scientifico, ma sin da quando ha undici anni si lascia trasportare dalla passione per la musica: studia chitarra, violino, inizia a comporre canzoni e a sedici anni diventa la cantante della band Rumba de Bodas. E canta bene, oh se canta bene (a proposito di farsi strada con i fatti). Nel 2014 il gruppo incide un disco, intitolato ‘Karnaval Fou’, e inizia a portarlo in giro dal vivo, in Italia come in Europa.

Non solo musica: si è fatta notare in Italia e all’estero per i suoi successi:

Passa la prima selezione, poi la seconda, la terza e via così fino a ottenere il ruolo di coprotagonista in ‘Veloce come il vento’ (2016), accanto a Stefano Accorsi. Fortuna sua, il lungometraggio è notevole, piace al pubblico e alla critica e le regala un’improvvisa fama, oltre a consentirle di farsi notare dagli addetti ai lavori come un talento di razza. Arrivano pure dei riconoscimenti di peso, ad esempio la candidatura ai David di Donatello 2017.

Una carriera che non si ferma più, come racconta Il Post:

Negli ultimi mesi De Angelis è stata coprotagonista insieme a Elio Germano del film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, diretto da Sydney Sibilia, e della serie HBO The Undoing, nella quale interpreta Elena Alves, una donna che entra nelle vite agiate di Jonathan e Grace Fraser, due affermati professionisti dell’Upper East Side di New York.

Saremo…e oltre!

matilda de angelis
@ELLE

Questa carriera fulminea e incredibile (ma meritatissima), l’ha portata proprio l’altra sera a diventare co-conduttrice del Festival di Sanremo: spigliata e simpatica, ci ha davvero convinto! Il nervosismo c’è stato, come spiega sempre Il Post:

Durante la prima serata del Festival di Sanremo, l’attrice 25enne Matilda De Angelis, presente nel ruolo di co-conduttrice, si è fatta notare e apprezzare per spigliatezza e simpatia, nonostante abbia ammesso che il palco del Festival «ti fa dimenticare tutte quelle cose che sai fare, anche quelle basiche, come produrre saliva»

Non solo musica e recitazione: Matilda si è anche fatta notare per il suo impegno sociale, mostrando tutte le sue imperfezioni (un’acne che la divorava) in una foto su Instagram. Come racconta infatti Quotidiano.net:

Quando su Instagram si è mostrata con l’acne, ha raccolto applausi e stima: per lei, costretta a essere sempre e comunque splendida, è stato un gesto per “sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio”. E di riflesso, per aiutare le sue fan e i suoi fan a sentirsi pure loro più forti e capaci di accettarsi.

L’opinione di Scarletta

Una carriera incredibile per arrivare persino negli States: la recitazione in The Undoing è perfetta, un inglese quasi privo dell’accento nostrano. È bella, è dannatamente sensuale, e ci fa innamorare! Stupenda anche ieri a Sanremo, con i suoi outfit incredibili e la sua voce straordinaria. Un vanto per il nostro paese!

Se volete approfondire la sua carriera, vi consiglio gli articolo di Quotidiano.net e del Post, ma leggevi anche la sua recente intervista per RollingStone, non ve ne pentirete!

Immagine di copertina: Sky Tg 24