fbpx

Elettrica vi racconta la prima serata dell’evento dell’anno, Sanremo 2021. Ecco tutto quello che è successo.

La prima serata di Sanremo 2021

Un Sanremo diverso, quest’anno, un po’ più triste senza il solito pubblico, come ben racconta La Stampa:

«Nessuno ride. Nessuno applaude davvero. Non si sa se piace o no». La prima puntata del Sanremone marziano si può sintetizzare in questa azzeccatissima frase di Fiorello. Potremmo aggiungere solo questo: non si tocca nulla. Giù le mani dalle buste con i nomi dei giovani che raggiungono la semifinale. Giù le mani anche dai fiori, solito omaggio alle cantanti in gara, che vengono portati in scena su un carrellino in plexiglass. Insomma, le rigidissime regole anti-Covid diventano parte di uno show strano dove anche le piume del costume di Achille Lauro – ironizza Fiore – «sono sanificate».

Un Sanremo diverso, ma che ci ha comunque regalato grandi emozioni.

Loredana Bertè

prima serata sanremo 2021
@MusicFanpage

Loredana Bertè ci ha offerto una serata magica, con la sua presenza esplosiva. La Gazzetta la promuove a pieni voti:

Loredana Bertè è stata la regina della serata: farfalle sui capelli turchini, minigonna e gambe sempre splendide, un paio di scarpe rosse portate sul palco per “un piccolo messaggio ma molto importante: al primo schiaffo bisogna denunciare”, ha detto a tutte le donne. E poi la sua voce, sempre rock, sempre pazzesca. Successi del passato e il nuovo singolo: “Figlia di..”, Loredana. Massimo dei voti.

Una Loredana Bertè in formissima con il suo nuovo singolo:

Volti nuovi e volti già visti

@SkySPort

Immancabile la coppia Amadeus – Fiorello, che non si risparmia nessuna uscita, e che ci riesce bene, come assicura La Stampa:

Fiorello è una certezza. Passa dal diventare Achille Lauro, con indosso un mantello a fiori «che pesa 21 kg…», intrattenendo il «non pubblico» con una parodia di Grazie dei fiori alle classiche telefonate in diretta con Morandi e Jovanotti. Un solo appunto: i siparietti canori forse sono troppi e troppo lunghi. Visti e rivisti. 

Più tiepida nel giudizio è invece La Gazzetta:

Intesa al bacio, si sa. Ieri sera hanno funzionato, anche se tutte le difficoltà di questo Festival un po’ si sono fatte sentire. Fiore resta mattatore, Ama è comunque una sicurezza.

Stupisce invece Ibra, diventato la stella del calcio italiano e per una serata anche la stella del Festival, come racconta La Gazzetta:

Nella sua prima uscita con Amadeus riesce a non lasciarsi andare nemmeno a un accenno di sorriso. Va avanti con il siparietto costruito alla perfezione dagli autori di Sanremo sul suo personaggio: comanda lui e le sue uscite hanno i giusti tempi comici.

Infatti la star dello sport ha ironizzato sul numero dei cantanti, come racconta La Stampa:

Ibra poi detta le sue regole. «Il Festival sarà con 22 cantanti. 11 contro 11, se no non è regolare. Ce ne sono 26? Vendili, il Liverpool sta cercando 4 difensori. Se no li tengo io, metto nel mio giardino e li faccio lavorare. E poi quanto è grande il palco? Non va bene, è fatto per piccole persone come te. Mi serve un 105 per 68 come San Siro, se no il Festival è annullato». 

Matilde De Angelis

prima serata sanremo 2021
@Cosmopolitan

Matilde De Angelis è il personaggio del momento per la sua recente apparizione nella serie statunitense The Undoing, recitando accanto ad un colosso come Nicole Kidman. Anche la scorsa serata se l’è cavata mica male secondo La Stampa

Matilda tuttofare. Presenta e canta con naturalezza. Emozionata sì, ma gestisce sempre benissimo il palco. Sfida pura la scaramanzia con un abito vinaccia e viola

Anche La Gazzetta ne parla entusiasta:

Al suo ingresso trema e cerca anche di sventolarsi con le mani, poi con Amadeus si scioglie e scherza: “Per essere qui mi è bastato buttare Naomi Campbell giù dalle scale…”. È brava e bellissima, Matilda. 

L’opinione di Elettrica sulla prima serata di Sanremo 2021

La prima serata di Sanremo 2021 è stata magica, nonostante tutto: già dalla prima serata ci hanno fatto emozionare. Anche le performance sono state interessanti e ne è uscito qualcosa di inaspettato (se vi interessa, ne parlo qui). Mi aspetto delle serate scoppiettanti!

Se volete approfondire vi consiglio sia l’articolo della Gazzetta, sia quello della Stampa. Se invece vi interessa la scaletta della seconda serata, guardate qui. Per le pagelle musicali sui Big della serata e sulle Nuove Proposte guardate qui e qui.

Se invece volete sapere la pagella di Barbarella sugli outfit, guardate qui.

Immagine di copertina: Il Messaggero