fbpx

Elettrica vi dice la sua sulle Nuove Proposte della seconda serata di Sanremo 2021, da grandi sorprese a canzoni molto dimenticabili…

Wrongonyou, Lezioni di volo

La prima nuova proposta è il giovane Wrongonyou (abbiate pietà, come si pronuncia…), che si era già presentato col suo pezzo a Sanremo Giovani. La canzone convince del tutto Adkronos:

Con il curriculum che già possiede ha tutte le credenziali per andare in finale, più l’ottima scrittura narrativa musicale e il groove canoro, con cui riesce a creare un’atmosfera melodica di grande qualità, insieme al suo pool di autori. Chiaravalle, il direttore degli arrangiamenti sceglie sempre i cavalli piazzati. Finale assicurata.

Più tiepida invece l’accoglienza di Sky Tg 24:

Un gigante buono. Questo è Marco alias Wrongonyou. Ha cominciato in inglese poi è passato all’italiano e ha cantato Roma e Milano. Con la chitarra ci insegna a prenderci solo il meglio che c’è.

Nuove Proposte seconda serata Sanremo 2021

L’opinione di Elettrica

A parte il nome che fa impastare la lingua, Wrongonyou ha una voce interessante e la sua proposta non è male. Non mi ha entusiasmato, lo ammetto: l’ho trovata una buona canzone, ma non mi ha trasmesso molto che la distinguesse da molte altre canzoni di quel genere. Insomma…

Ascoltate voi stessi…

Greta Zuccoli, Ogni cosa sa di te

Greta Zuccoli è la seconda Nuova Proposta della serata con Ogni cosa di te, che convince ancora appieno Adkronos:

Non è bello definire ‘nuove proposte’ chi ha già dentro il sacro fuoco e la sacra anima della musica. Molto introversa, ma sicuramente riesce a comunicare con la voce e con la musica. Grande preparazione, anche jazz, infatti la sua musa è Norah Jones. Crescerà molto, spero per lei anche in questo festival, ed anche se non riuscirà ad accedere in finale.

Anche Sky Tg 24 è piuttosto entusiasta:

Già la sicurezza con la quale ha sceso le scale è una certezza. Padrona del palco e della sua voce. Fa crescere alberi infiniti nel cuore.

Nuove Proposte seconda serata Sanremo 2021

L’opinione di Elettrica

Posso dirlo? La sua voce mi ha davvero emozionato. Ha una capacità di modulare la voce e di tenerla ferma e vibrante, che ti arriva al cuore. La canzone poi è bella ed emozionante, diversa dal solito. Mi ha davvero convinto: mi ha conquistato subito!

Ascoltate voi stessi…

Davide Shorty, Regina

Il giovane Davide Shorty ci porta il suo pezzo originale, Regina, che convince abbastanza Adkronos:

Ottima voce ed ottima canzone e nessuna timidezza, anche se non c’è il pubblico che ti guarda con aria curiosa. Un po’ troppo easy-listening, in inglese sarebbe uno dei krooner giovani che imperversano oltremanica. Comunque diamogli fiducia, ma stasera sarà dura mandarne due, giovani proposte, a casa

Dello stesso avviso è anche Sky Tg 24:

Un brano di contaminazioni elettriche e lui modula la voce su ogni nota. Sembra invece di sentirla quella pioggia così fina. Iniezione di allegria.

Nuove Proposte seconda serata Sanremo 2021

L’opinione di Elettrica

Davide mi ha davvero convinto: l’ho trovato brillante, sul pezzo, che riesce a passare da delle note molto jazz a qualche pezzo di rap. Convinto, con la sua canzone che ha anche un testo interessante ed intrigante. Promossissimo.

Ascoltate voi stessi…

I Dellai, Io sono Luca

Il giovanissimo duo dei Dellai sono l’ultima proposta della serata, con Io sono Luca, che convince abbastanza anche Adkronos:

I Dellai, sono gemelli uguali, o sono gemelli diversi? A me sembrano già i Figli di Bugo, anche se sono costruiti col solito cliché, uno canta, l’altro non fa niente, uno racconta, l’altro balla, un po’ gli 883 di una volta. Se fossi una ragazzina mi innamorerei del più bello, ovvio. Comunque la canzone è già nelle charts radiofoniche, finita la serata. 

Convinto anche Sky Tg 24, più per la performance:

Un gioco di ruolo. Questi fratellini, forti del bell’aspetto, sono perfettamente a loro agio anche se la canzone ci porta fuori luogo.

L’opinione di Elettrica

I due gemelli Delai sono simpatici, giovani e freschi. La loro canzone è piacevole, bella da ascoltare e ti prende con il suo ritmo vivace. Però…c’è solo questo. Mi è sembrata solo una canzone che due giovani che si sono divertiti. E va benissimo. Ma mi mancava la profondità di altre proposte…

Ascoltate voi stessi…

Non solo le Nuove Proposte della seconda serata di Sanremo 2021

big seconda serata di Sanremo 2021

Delle proposte davvero interessanti sta sera, ma non è finita qui: se vi interessa sapere ancora sugli ospiti della seconda serata di Sanremo 2021, guardate qui. Se volete tutte le pagelle dei Big della Nuove Proposte (e non solo) vi consiglio gli articolo di Adkronos per un parere più approfondito, quello di Sky Tg 24 per uno sguardo al volo. Per le mie pagelle dei Big della seconda serata invece guardate qui.

Se volete vedere anche le pagelle degli outfit, vi rimando all’articolo di Barbarella, che trovate qui. Per la scaletta della terza serata, guardate qui.

Immagine di copertina: RaiPlay