fbpx

Scarletta vi consiglia qualche pellicola per la serata: dal film Ragazze scomparse (2020) a Pastorale americana (2016), ce n’è per tutti i gusti!

Ragazze scomparse (2020)

Ragazze scomparse è un film thriller del 2020. La trama ce la racconta della giovane Kalsey che si trasferisce in una nuova città con una madre molto protettiva e scopre nuove amicizie, come racconta Comingsoon:

Kelsey rimane affascinata dalla nuova amica e con lei accetta di uscire e addirittura di partecipare ad una festa in piscina. Improvvisamente viene visto il corpo di una ragazza galleggiare in piscina. Non si tratta di Kelsey, ma la giovane è profondamente scossa da quanto è accaduto. Intanto incontra un giovane studente, Jackson, con il quale accetta di uscire.  Ed è a questo punto che Kelsey improvvisamente scompare.

ragazze scomparse film

Ragazze Scomparse può fare per me? Il film Ragazze scomparse non è facilissimo da digerire, soprattutto se si hanno dei figli. La storia non è niente di particolare, ma tiene abbastanza attaccati allo schermo, soprattutto se si è fan di film come Taken (2008).

Se vi interessa approfondire vi consiglio l’articolo di ComingSoon.

Halloween (2018)

ragazze scomparse film
@Cinemany

Halloween è un film horror del 2018, sequel dell’omonimo film del 1978. L’originale era diretto da John Carpenter, autore anche di diversi cult come 1997 – Fuga da New York. Il film vede il ritorno della scream queen originaria, Jamie Lee Curtis, attrice notissima per pellicole come Quel pazzo venerdì (2003) e il più recente Cena con delitto (2019).

La trama del film ce la racconta Io Donna:

Sono passati quarant’anni dagli eventi che hanno terrorizzato la cittadina di Haddonfield la notte di Halloween del 1978. Michael Myers, serial killer psicopatico che si nasconde dietro la temibile maschera bianca, viene contattato da due giornalisti che vogliono far luce su quel massacro.

L’assassino, che è tenuto in custodia allo allo Smith’s Grove Sanitarium, si rifiuta di parlare. I due cercano allora di intervistare Laurie Strode, l’unica sopravvissuta alla carneficina. Tra matrimoni falliti e la perdita della custodia della figlia Karen, la donna si è preparata per decenni al ritorno di Michael e alla vendetta. Il suo incubo si avvera quando l’assassino riesce a fuggire, chiaramente giusto in tempo per il 31 ottobre.

ragazze scomparse film

Questo film può fare per me? Halloween si aggiunge alla lunga serie di sequel e reboot (undici in tutto!) che si sono susseguiti al cult del 1978. Ovviamente il film regge scarsamente il confronto con l’originale, ma è una buona scelta se siete appassionati dell’horror più mainstream e volete passare una serata interessante.

Se vi interessa approfondire vi consiglio l’articolo di IoDonna.

Dove posso vederlo? Halloween è disponibile a noleggio su YouTube e Amazon Prime Video.

Ecco il trailer!

Pastorale Americana (2016)

ragazze scomparse film
@Every Eye Cinema

Pastorale Americana è un film del 2016 diretto ed interpretato da Ewan McGregor, famoso principalmente come attore di Trainspotting (1996) e con protagonista Dakota Fanning, che ricorderete per avere interpretato Squeaky in C’era una volta ad Hollywood (2019). La trama ce la racconta Ciefilos.

Ambientato durante gli anni della guerra del Vietnam, il film ha per protagonista Seymour “Lo Svedese” Levov, un tempo talentuoso atleta di scuola superiore e ora proprietario di una fruttuosa fabbrica di guanti a Newark. La sua vita è ora apparentemente perfetta. Oltre a gestire l’attività ereditata dal padre, egli è infatti sposato con un ex reginetta di bellezza, Dawn Dwyer Levov, e insieme hanno dato vita alla figlia Merry Levov, ora adolescente di belle speranze. Proprio quest’ultima, però, inizia ad essere sempre più coinvolta nei movimenti di protesta politica di quegli, finendo ben presto con il cacciarsi nei guai.

Questo film può fare per me? Pastorale Americana non è un film facilissimo, in quanto presenta delle tematiche anche abbastanza forti come il terrorismo e può risultare anche facilmente angosciante. Tuttavia se vi piacciono i drammi familiari e vi interessa scoprire di più sulla storia del periodo, ve lo consiglio caldamente.

Se vi interessa approfondire vi consiglio l’articolo di Cinefilos.

Dove posso vederlo? Pastorale Americana è disponibile su Infinity su abbonamento, oppure su YouTube e Amazon Prime Video a noleggio.

Ecco il trailer!

Avete trovato qualcosa per sta sera?

Immagine di copertina: Marida Caterini