fbpx

Oggi i nostri 3 opinionisti Joy, Dott. Feuci e Serena, vogliono raccontarci – attraverso il blog it.sawakinome.com – la differenza tra salute e benessere. Molte persone associano queste due parole ad un unico significato; mentre la differenza c’è ed è importante evidenziarla, al fine di rendere chiaro il concetto diversificato delle due parole.

La differenza principale tra salute e benessere è  che la salute è lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale mentre il benessere si riferisce a un processo attivo attraverso il quale le persone diventano consapevoli e fanno scelte verso un’esistenza più riuscita. Quindi, il benessere è una scelta per lo stile di vita.

La salute è uno stato di benessere mentre il benessere può essere definito come lo stato di spesa per uno stile di vita sano attraverso il quale una persona può raggiungere una buona salute. Pertanto, l’obiettivo del benessere è migliorare il benessere generale della persona. Quindi, salute e benessere vanno di pari passo. Entrambi questi sono termini comuni in medicina e nel settore sanitario.

Cos’è la Salute?

La salute è definita come “una condizione di benessere fisico, mentale e sociale”. Non è la semplice assenza di malattia. Infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sottolinea i princìpi primari della salute, ovvero quelli sociali, economici e fisici. Pertanto, la entrambi dipendono non solo da pilastri esterni o ambientali, ma anche dagli sforzi e dalle scelte di vita delle persone.

La salute dovrebbe essere l’obiettivo o la condizione finale di una persona. Pertanto, al fine di ottenere questo stato di salute, una persona dovrebbe mantenere il proprio benessere fisico, mentale e sociale, essere libera da malattie e disturbi. Inoltre, una persona non può mantenere la sua salute se non può evitare fattori come cattive abitudini alimentari, stress, depressione, dipendenze come alcolismo, fumo, ecc., Che hanno un effetto deteriorante sulla salute.

it.sawakinome.com

Cos’è il Benessere?

Il benessere è definito, invece, come “un processo tramite il quale le persone diventano consapevoli e affermano scelte verso condizioni di maggior successo.” Il benessere riguarda il fattore mentale, fisico, sociale, ma anche lavorativo, intellettuale ed emotivo.

Di conseguenza, il National Wellness Institute ha basato il concetto di benessere su tre principi:

– È un processo consapevole, autodiretto e in continua evoluzione per raggiungere il pieno potenziale.
– È uno stile di vita multi-dimensionale e olistico, avvolgente, mentale e spirituale, e l’ambiente.
– Inoltre, è positivo e affermativo.
it.sawakinome.com

A differenza della salute, il benessere tratta la cura degli effetti negativi sul carattere generale di un individuo. Allo stesso modo, indica alcuni dei principali fattori che possono influenzare la salute e il benessere di una persona come relazioni stabili, esercizio fisico, alimentazione, accesso all’acqua pulita, nonché sicurezza e sicurezza della situazione di vita di una persona. Allo stesso modo, una buona manutenzione di questi fattori predice anche il benessere a lungo termine; anche se un problema particolare non ha ancora influenzato il benessere di una persona, alla fine può influenzare la salute generale della persona a lungo termine.

it.sawakinome.com

Inoltre, il benessere è più affiliato alla medicina complementare e alternativa (CAM). Questo si riferisce a una serie di terapie che vanno oltre i trattamenti medici convenzionali occidentali; per esempio, medicina orientale come la medicina ayurvedica e altre medicine orientali o orientali.

it.sawakinome.com

Qual è la relazione tra le due condizioni?

  • Entrambi i significati riguardano il benessere generico delle persone.

La salute è lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità. Il benessere, d’altra parte, si riferisce a un processo attivo attraverso il quale le persone diventano consapevoli e fanno scelte verso un’esistenza più riuscita.

it.sawakinome.com

Le opinioni di Joy, Dott. Feuci e Serena

JOY
DOTT. FEUCI
SERENA

Essere felici è la chiave per soddisfare entrambi gli aspetti sopra-citati. Bisognerebbe essere un po’ più contenti e meno paranoici per dimostrare a sè stessi di essere in salute, attraverso il proprio benessere psicologico, principalmente. Quindi, per essere liberi da questi impatti negativi, dovremmo seguire uno stile di vita sano.