fbpx

Il mondo dei fan delle serie tv sta aspettando con euforìa La Casa di Carta 5, ma la cosa più importante è: quando usciranno i dieci episodi de La Casa di Carta 5? 

La Madre delle Serie propone l’articolo de ilmattino.it, in cui vengono spiegate le peculiarità della serie tv tra quelle più acclamate degli ultimi tempi.

Primo indizio. La serie ci sarà, non è una banalità, considerato che molte produzioni importanti – a causa del Covid, hanno subito una battuta d’arresto. A darci questa certezza, una foto postata sul profilo ufficiale Instagram di Netflix Italia, dove si vedono sorridenti Alvaro Morte e Pedro Alonso, i personaggi de Il professore e Berlino, insieme sul set dell’ultima stagione della Casa di carta 5.

Ma tra le migliaia di commenti ai post, si legge il solito ritornello. Quando uscirà la quinta stagione? La quarta stagione era uscita la primavera scorsa, ad aprile, ma non ci sono stati annunci per la primavera ormai imminente, quindi è probabile l’uscita nel 2021, ma non sappiamo se Netflix posticiperà l’uscita a ridosso dell’estate o preferirà l’autunno. Solo continuando a cercare tra i vari profili ufficiali, si potrebbe ottenere qualche indizio in più. Nessuna speranza invece per una sesta stagione, La casa di carta si concluderà con la quinta stagione, anche se stanno circolando voci di spin-off e di un remake coreano. 

Casa di Carta: attenzione allo SPOILER!

Tante le ipotesi dei fan sullo sviluppo della stagione 5, che secondo il creatore della serie Alex Pina, sarà esplosiva. Anzitutto, facciamo un salto al finale della 4° stagione. (SPOILER) La banda è all’interno della Banca di Spagna con tutto l’oro rubato e per uscire indennde deve fronteggiare il capo della sicurezza della Banca, Gandía che ha ucciso a sangue freddo Nairobi. Dopo aver rivelato al mondo le torture subite da Rio ad opera dei servizi segreti spagnoli e aver scoperto che Lisbona era viva, il Professore ha messo in atto il “piano Parigi” per liberarla e portarla all’interno della Banca utilizzando un elicottero militare. Ma ecco che l’ispettrice Alicia Sierra, ricercata per aver detto tutta la verità sulle torture a Rio, è riuscita a mettersi sulle sue tracce e nella scena finale punta una pistola contro il Professore.

Un dettaglio molto importante..

 E’ lecito chiedersi, se il Professore sarà ucciso. La maggior parte delle teorie in rete riguardano il personaggio dell’ispettore, che potrebbe aiutare la banda a fuggire o addirittura unirsi a loro. E poi c’è un particolare rivelato da Najwa Nimri, durante una diretta Instagram, in cui in un momento di pausa sul set, ha dimenticato di indossare il pancione dell’ispettrice Sierra, se ne accorge e si mette seduta in modo maldestro. Ma ormai il danno era fatto. Quindi nella quinta stagione il personaggio di Alicia Sierra potrebbe partorire o comunque non essere più incinta. 

Nella stagione conclusiva torneranno sicuramente Álvaro Morte, Il Professore Marquina, Najwa Nimri nei panni dell’ispettrice Alicia Sierra e Úrsula Corberó in quelli dell’esplosiva Tokyo, voce narrante della serie. Rivedremo anche Miguel Herrán come Rio, Jaime Lorente come Denver, Esther Acebo come Stoccolma, Darko Peric come Helsinki, Rodrigo De La Serna come Palermo, Hovik Keuchkerian come Bogotà, Luka Peros nei panni di Marsiglia e la new entry Belén Cuesta in quelli di Manila. Non mancherà neppure Enrique Arce nei panni del detestato Arturito.

madre delle serie

Sono già passati 4 anni dalla prima stagione della serie. Ogni volta che ne esce una nuova è sempre come la prima volta e si spera presto in un ritorno. La morte di Nairobi (Alba Florès) ha sicuramente cambiato le carte in tavola, ma non per questo scende la passione dei veri fan per la serie, in fondo ci hanno lasciati con il tributo a Nairobi seguito da queste parole: “Per Nairobi”, da parte dei compagni! Come se ci volessero dire: “torneremo e lo faremo per lei!”

Per saperne di più su Nairobi, consiglio la letture di questo articolo su: gogomagazine.it