fbpx

La Madre delle Serie vorebbe mettere in luce una serie tv di grande apprezzamento generale: The 100.

Come mai dovreste guardarlo?

  • 1 persona su 10 lo consiglia;
  •  è un drama distopico;
  • è un racconto ricco di contenuti e facile da seguire.
The 100 recensione: trama, scenari e personaggi - MadMass.it
fonte: madmass.it

Ecco di cosa parla in breve:

Nel 2149, 97 anni dopo che una guerra nucleare globale avvenuta nel 2052 che ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale: l’Arca. L’Arca è un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta sia nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

fonte: wikipedia.org

Vediamo insieme due opinioni generiche a riguardo alla serie

L’opinione della serie tv di Simone su opinioni.it

The 100 è una serie televisiva di genere fantascientifico che ho apprezzato molto.
Il genere potrebbe sembrare un po’ scontato visti i moltissimi film e serie che sono state prodotte ma a mio avviso è piuttosto originale, con spunti a tratti molto brillanti ed anche qualche colpo a sorpresa.
I protagonisti del film devo dire che mi hanno molto sorpreso ma soprattutto è l’idea del regista che ho apprezzato molto.
A testimonianza della qualità della serie è il numero di serie già prodotte(tre) visto che ultimamente in america si tiene a tagliare le serie che non vanno per il verso giusto.
In conclusione mi sento di consigliare questa serie tv soprattutto agli amanti del genere fantascientifico.

L’opinione della serie tv di un anonimo su opinioni.it

Di genere fantascientifico e con tematiche teen, The 100 racconta del ritorno sulla terra di un gruppo di giovani che vengono rispediti sul pianeta quando la loro arca spaziale rischia di venire distrutta. L’idea del ripopolamento della Terra dipende dal fatto che sull’arca dove hanno vissuto fino a quel momento i ragazzi ci sono problemi e oscuri misteri. I ragazzi sono costretti a tornare su un pianeta che non conoscono e che nel corso dei secoli è diventato inospitale e selvaggio, popolato da creature spaventose. I ragazzi nell’arco delle stagioni, al momento due sono già andate in onda, dovranno sopravvivere, creare alleanze e anche imparare a conoscersi. La serie è scorrevole, crea molti fandom e ship amorose, ci sono colpi di scena e dipartite tragiche. Forse più adatto ad un pubblico giovane.

The 100: svelata timeline e trama del prequel? La parola allo showrunner
fonte: serial.everyeye.it