le vostre food experience

qui i protagonisti siete voi

 Ordina & Gusta è un servizio studiato per offrire servizi di food delivery in grado di soddisfare i clienti offrendo loro la migliore selezione di ristoranti. Garantiamo ai nostri clienti un mondo di piatti di qualità ed un consegna rapida per avere in poco tempo il proprio piatto preferito dove vuoi e quando vuoi.

Con Ordina & Gusta potrai ricevere notizie nel mondo del food e beverage, scoprire nuovi eventi, ricette ed interagire in prima persona raccontando le tue esperienze nel mondo del food

Se hai un’attività al quale vuoi aggiungere un servizio estremamente completo di Delivery con Ordina & Gusta potrai ricevere e gestire ordini online, grazie alla tua Applicazione utile, semplice e dinamica per seguire in modo attivo tutti i tuoi ordini. Avrai inoltre la tua pagina web dedicata ed oltre a questi servizi ti verrà fornito anche un Web Pannel Amministrativo.

raccontaci la tua food experience

Quando si decide di viaggiare e conoscere un paese nuovo, uno dei primi aspetti con cui si viene in contatto è proprio la cucina: ma non sempre i cibi tradizionali del posto incontrano i gusti “occidentali”. Assaporare il cibo locale fa parte dell’emozione del viaggio e della scoperta di un nuovo Paese, anche se a volte possiamo trovarci di fronte a dei piatti che possono definitivamente stupirci.

E tu hai mai assaggiato un piatto particolare? Raccontaci la tua esperienza! 

Sono stata in Corea ed ho deciso di assaggiare i Dragon Breath (respiro del drago). È un dessert freddo a base di palline di cereali che fa emettere vapore da naso e bocca. I cereali in questione sono colorati, immersi poi in un’enorme pentola contenente azoto liquido, questi verranno infilzati con un bastoncino, a loro volta bagnati in salse contenenti ancora azoto e poi ingoiati. Nel momento in cui si ingoiano, dalla bocca e dal naso esce vapore. Un’esperienza davvero divertente ed apprezzata. Sicuramente da rifare!

Federica Chieri

Circa due anni fa ho fatto un viaggio negli Stati Uniti ed uno dei piatti più particolari che io abbia mai assaggiato sono le beet pickled eggs. Uova che dopo essere state bollite vengono conservate nel succo di barbabietola, in modo che gli albumi assumano il colore rosa fucsia.  Queste uova assumono una consistenza gommosa e possono perdurare per mesi. Un’esperienza a dir poco eccezionale, le barbabietole donano una colorazione particolare alle uova ed una volta assaggiate risultano avere un sapore acidulo ma gustoso.

Mario Soleri

Quet’estate sono stata in cina al matrimonio di una mia grandissima amica. Tra le varie portate della cena c’era la zuppa di pinne di squalo. Una specialità della cucina cinese, servita in genere in occasioni speciali come banchetti e feste nuziali. Inteso come alimento di lusso, questo piatto è considerato simbolo di salute e prestigio nella cultura cinese. Quando ho notato la presenza di questo piatto nel menù la mia impressione è stata al quanto sgradevole. L’ho assaggiata ma non mi è piaciuta per niente.

Erica Perro

Approfondiamo le vostre food experience

Zuppa di pinne di squalo: l’esperienza di Erica Perro

Zuppa di pinne di squalo: l’esperienza di Erica Perro

Ordina & Gusta Presenta...Zuppa di pinne di squalo L'esperienza di Erica   Quet’estate sono stata in cina al matrimonio di una mia grandissima amica. Tra le varie portate della cena c’era la zuppa di pinne di squalo. Una specialità della cucina...

Le beet pickled eggs: l’esperienza di Mario Soleri.

Le beet pickled eggs: l’esperienza di Mario Soleri.

Ordina & Gusta Presenta...Le beet pickled eggs. L'esperienza di Mario   "Circa due anni fa ho fatto un viaggio negli Stati Uniti ed uno dei piatti più particolari che io abbia mai assaggiato sono le beet pickled eggs. Uova che dopo essere state...

Dragon Breath: l’esperienza di Federica Chieri

Dragon Breath: l’esperienza di Federica Chieri

Ordina & Gusta Presenta...I Dragon Breath L'esperienza di Federica   "Sono stata in Corea ed ho deciso di assaggiare i Dragon Breath (respiro del drago). È un dessert freddo a base di palline di cereali che fa emettere vapore da naso e bocca. I cereali in...

raccontaci la tua food experience

Se anche tu hai mai assaggiato piatti particolari delle varie tradizioni culinarie del mondo e vuoi raccontarci le tue impressioni compila il form e raccontaci le tue impressioni, sensazioni ed esperienze.