fbpx

 Mtv EMA 2020: un’edizione particolare, senza pubblico e con performance registrate a distanza per l’emergenza Covid. La band coreana Bts si è aggiudicata 4 premi – “BestSong”, “Best Group”, “Best Virtual Live” e “Biggest Fans”. Grande trionfo per Lady Gaga nominata Artista dell’anno,che rimane comunque con l’amaro in bocca dato che aveva ben sette nomination.

Nella nuova categoria “Best Latin” la vittoria va a Karol G. La cantante è inoltre vincitrice anche come “Best Collaboration” per “Tusa” featuring Nicki Minaj; DJ Khaled per “Best Video.” Yungblud ha vinto il suo primo award degli EMA come “BestPush”. Mentre le Little Mix, presentatrici e performer della serata, sono le vincitrici il premio per “Best Pop”. Cardi B si è aggiudicata ” Best Hip-Hop,” Coldplay “Best Rock,” Hayley Williams “Best Alternative”. Mentre per l’Italia ha vinto Diodato per cui era in nomination con Elettra Lamborghini, Irama, Levante, Random.

 

 

 

La rapper Doja Cat, che si è aggiudicata il premio per “BestNew”.Ha aperto lo spettacolo sgusciando fuori da un televisore per arrivare su un palco di erba e margherite per proporre una performance dal sapore rock della sua hit “Say So”. David Guetta, che si è aggiudicato il “Best Electronic”. Si è esibito per la prima volta live con Raye in “Let’s Love” immersi in una cascata di luci nella piscina dell’ungherese Széchenyi Bath a Budapest, città che quest’anno avrebbe dovuto ospitare gli Mtv Ema 2020 se il mondo non fosse stato travolto dalla pandemia.

 

Mtv EMA 2020: Serata di grandi messaggi

Grande show per questi Mtv EMA 2020 virtuali con la grande esibizione de Le Little Mix, senza la collega Jesy Nelson, assente per malattia, che hanno offerto una performance unica di “Sweet Melody,”.La cantante era in un abito di seta bianca insieme a una squadra di ballerini e contorsionisti. Lo show è poi entrato nel vivo del potere della musica con Alicia Keys, che ha cantato con una maschera di tessuto tempestata di brillanti offrendo degli spettacolari vocalizzi sul suo brano “Love Looks Better”.

Non sono mancati nemmeno i bellissimi messaggi positivi come quello di H.E.R., vincitrice del premio “Video for Good” per “I Can’t Breathe”, dopo aver rilasciato un discorso su come la musica rimanga una potente forza unificatrice che offre speranza. L’artista vincitore di molti premi, Sam Smith che dopo l’interpretazione di “Diamonds,” terminato con un messaggio a favore dell’uguaglianza. Baby K ha aperto con un messaggio che ha messo in luce le questioni cruciali legate alla giustizia sociale che sono state in primo piano nel 2020.