fbpx

L’ultimo bacio (2001) è il film perfetto per una seratina romantica, plaid e cioccolata. Ma se avete voglia d’altro? Ecco qualche consiglio per un film da vedere sta sera.

L’ultimo bacio (2001)

L’ultimo bacio è un film di Muccino, ormai ha compiuto la maggiore età: uscito nel 2001, l’Ultimo bacio racconta la storia di un gruppo di trentenni che si ritrovano a soffrire della classica sindrome da Peter Pan. Tre storie separate che si intrecciano in una trama di tradimenti e amori impossibili, per farci riflette sulla vita e su come diamo molte cose per scontato.

Nel cast troviamo dei giovanissimi Stefano Accorsi, noto soprattutto per Romanzo Criminale (il film del 2005, non la serie) e Pierfrancesco Favino, uno degli attori di punta del cinema contemporaneo, ancora nel più recente Gli anni più belli (2020) sempre di Muccino. La pellicola è inoltre l’esordio dell’attrice Martina Stella, nota per il più recente Lockdown all’italiana (2020).

Questo film fa per me? Se magari sei sulla soglia dei trent’anni e ti piacciono le storie romantiche e intricate, ma a lieto fine, concediti questo film per una serata rilassante.

Dove posso guardarlo? L’ultimo bacio è disponbile su Netflix su abbonamento.

Oltre l’ultimo bacio: Bliss (2021)

@PlayBlog.it

Facciamo un balzo in avanti nel tempo con Bliss (2021), un film recentemente uscito sulle piattaforme streaming. La storia racconta di Greg, un impiegato annoiato e con alle spalle un recente divorzio, che si appresta a partecipare alla cerimonia di diploma della figlia. La sua vita sarà sconvolta dall’incontro con Isabel, che gli rivelerà che la realtà che sta vivendo non è reale, ma una simulazione al computer.

Il cast è incredibile: Greg è Owen Wilson, noto sia per film più demenziali come Zoolander (2001), in cui recitava a fianco di Ben Stiller, sia per quelli più impegnati come Midnight in Paris (2011) per la regia di Woody Allen.

Isabel è Salma Hayek, la musa di Robert Rodriguez per moltissime pellicole, fra cui Frida (2002) per cui è stata candidata ai Golden Globes, oltre ad essere stata l’incredibile guest star nel 2007 per la serie Ugly Betty, per cui è stata candidata agli Emmy.

Questo film fa per me? Se ti piacciono le atmofere alla Matrix, da cui questo film prende molto, la fantascienza che si mischia al mistery, non puoi perdertelo.

Dove posso guardarlo? Il film è disponible su Amazon Prime Video su abbonamento.

The nest (2019)

@CameraLook

The Nest è una perla nascosta dell’horror italiano emergente. La trama si concentra sul giovane Samuel, bambino in sedia a rotelle che vive con la madre e la servitù nell’enorme villa sperduta dei boschi, dal quale non può allontanarsi. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Denise, assunta proprio per fargli compagnia, che risveglierà in lui la volontà di ribellione, proprio quando nella mansione si verificano strani ed inquietanti eventi…

Il film è la prima prova cinematografica di Roberto Feo, che ha ottenuto la candidatura come miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento.

Questo film fa per me? Se ti piacciono le atmofere dell’horror classico ed elegante, spettrale e coinvolgente, è il film perfetto per questa sera.

Dove posso guardarlo? Il film è disponibile gratuitamente sui Rai Play e a pagamento su YouTube.

Cosa guarderai sta sera?