fbpx

In questi giorni ancora di grande incertezza per il mondo dello spettacolo, il Cinema Rex Padova non si ferma.

La situazione al momento

Con l’arrivo della pandemia, i cinema sono stai i primi a soffrirne, dovendo chiudere subito le loro sale. La riapertura estiva non ha giovato: pochi film interessanti in sala, principalmente riproposizioni di vecchi successi, che non sono riusciti a riconquistare il pubblico.

Al momento la situazione è ancora incerta: le notizie sul nuovo Dpcm non offrono certezze sulla riapertura, nonostante la spinta del Ministro della Cultura Franceschini, che ha ribadito la sicurezza delle sale. In questa situazione, nasce l’iniziativa del Cinema Rex Padova.

L’iniziativa del Cinema Rex Padova

Cinema Rex Padova

L’iniziativa del Cinema Rex Padova non è nuova nel mondo dello spettacolo durante la pandemia, ma ora si sta facendo particolarmente sentire. In breve, l’esperienza della sala, ma a casa propria: acquistare un biglietto con un prezzo simbolico per sostenere il proprio cinema di fiducia.

L’idea è semplice: si acquista un biglietto ad un prezzo molto contenuto (poco più di 5 euro) e si accede all’orario prescelto alla sala digitale per goderselo da casa propria. Un’iniziativa che serve a dare respiro ai gestori delle sale, ancora in forte crisi.

Il prossimo titolo in programma per domani è Spaccapietre (2020), un film sofferto e tutto italiano che racconta la difficile situazione di una famiglia pugliese, retta sulle spalle di Giuseppe, uno spaccapietre appunto. La situazione sarà aggravata da un brutto incidente sul lavoro e una continua lotta con gli spietati datori di lavoro del luogo.

Sono ancora molti i titoli in programma e il catalogo è in continuo aggiornamento: non sarà come stare in sala, ma ci permetterà di rivedere quel cinema che tanto amiamo ancora aperto, quando arriverà il momento.

Per scoprire di più su questa iniziativa guardate qui.