fbpx

Si è tenuta poche ore fa la conferenza stampa di Sanremo 2021, il Festival della Musica Italiana: Elettrica vi racconta tutte le novità.

Amadeus introduce Laura Pausini

Il protagonista principale della conferenza stampa è stato Amadeus, il conduttore per il secondo anno di fila. Come racconta Fanpage, il conduttore si dimostra emozionato per il rinnovato incarico:

Ripartono da qui tante cose. Quando ho saputo che la Sardegna era zona bianca ho esultato, la normalità è diventata straordinaria. Spero sia l’inizio di tante altre cose belle. Sono felice di portare 5 serate di intrattenimento e serenità. Voglio ringraziare la città di Sanremo. Tutti ci salutano e ci dicono: siamo contenti che siate qua. Regaleremo al pubblico 5 serate di canzoni e tanto spettacolo

Ha così cominciato a snocciolare gli ospiti delle serate, alcuni che conoscevamo già. Un ospite di particolare onore sarà Laura Pausini, fresca della sua vittoria ai Golden Globe per la canzone Io sì nel film La vita davanti a sé (2020). La cantante si è collegata a sorpresa alla conferenza e ha voluto raccontarci la sua emozione:

Sto vivendo questa cosa un po’ irreale. Grazie per avermi fatto collegare qui, dove la mia carriera è iniziata. Scusate, praticamente da ieri non abbiamo dormito! Se penso a come è nato questo progetto non ci sono parole, ci sono solo cuori che battono e tanta Italia. In questo periodo si parla tanto di colori, io mi sento bianca rossa e verde! Il posto dove canto peggio nel mondo è Sanremo! Lo sento molto, e tutte le volte mi rivedo e dico che non ho dato il massimo.

La mancanza di ospiti stranieri

conferenza stampa sanremo 2021
@Rolling Stone

Nella conferenza stampa per Sanremo 2021 Amadeus ha dovuto rimarcare la mancata presenza della star Lady Gaga e, in generale, degli ospiti internazionali:

Ci sono stati inviti a personaggi internazionali. Ma alcuni hanno paura di viaggiare. Nel caso di Naomi Campbell c’era un problema di rientro negli Usa, per impegni. Siamo dispiaciuti perché lei ci teneva.

La stoccata di Fiorello nella conferenza stampa per Sanremo

Fiorello si è presentato col viso totalmente coperto dalla mascherina e ha ironizzato sulla situazione politica attuale, come racconta Sky Tg 24:

Amadeus e io siamo come gli uccelli inseparabili, neanche Matteo Renzi riuscirebbe a dividerci. Ha messo insieme Willie Peyote e Orietta Berti come se nello stesso governo ci fossero lega e Pd.

L’opinione di Elettrica

L’avvicinarsi del Festival mi rende davvero elettrizzata: tantissimi ospiti per cinque serate indimenticabili, che seguiremo minuto per minuto. Gli ospiti annunciati sono davvero tanti, e non solo cantanti: attori e personaggi sportivi, e chi più ne ha più ne metta! Se volete una lista completa ne abbiamo scritto qui.

Per un resoconto della conferenza stampa minuto per minuto, vi consiglio l’articolo di Fanpage tv, mentre per un sunto veloce vi consiglio di leggervi l’articolo di Sky Tg 24. Se volete recuperarvi la conferenza stampa, è disponibile su RaiPlay gratuitamente.

Il Festival di Sanremo si terrà dal 2 al 6 marzo, su i Rai1 alle 20.40

Siete pronti per Sanremo?

Immagine di copertina: Rai