Elettrica vi racconta la terza serata di Sanremo 2021, la serata dedicata alle cover con i grandi successi della musica italiana.
I momenti più hot della terza serata di Sanremo 2021

Sul palco si sono avvicendati i 26 Big in gara per riportare in vita la grande musica italiana, come racconta Repubblica:
Sul palco tutti i 26 Big in gara per interpretare alcuni dei più grandi successi della canzone d’autore. Amadeus e Fiorello rispolverano la sigla tormentone del festival “Perché Sanremo è Sanremo” dedicando un omaggio “a due grandi maestri, Pippo Caruso e Pippo Baudo“.
Non sono mancate anche delle stoccate politiche da Fiorello:
Rosario Fiorello porta sul palco di Sanremo le dimissioni del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. “Non voglio fare un monologo comico perché sono affranto. Non sai che è successo oggi? Io mi ero limitato a fare due battutine su Zingaretti e lui che fa? Si è dimesso. Ma si può essere così suscettibili? E poi ha detto: ‘Mi dimetto perché mi vergogno, qui si parla solo di poltrone’. E di che vuole che si parli qui? Amici del Pd, vi abbraccerei tutti
Inoltre molti artisti sul palco hanno voluto portare il loro appoggio al mondo dello spettacolo in grande sofferenza:
Per la serata dei duetti, molti artisti sono saliti sul palco con la spilletta della campagna ‘I diritti sono uno spettacolo’, con il simbolo della funzione ‘play’. Tanti tra i Big in gara e i loro ospiti l’hanno appuntata sugli abiti di scena, a partire da Fedez, Roy Paci, Casadilego e Francesco Renga, per citarne alcuni. “È passato un anno. Non c’è più tempo”, è lo slogan della campagna
Sale ancora sul palco Ibra, che ci racconta la sua disavventura per arrivare al Festival:
Il campione del Milan entra in scena alle 23. Una gag? No, per un incidente è rimasto imbottigliato tre ore nel traffico. Così ha chiesto un passaggio a un motociclista “fortunatamente milanista” dice il campione, che era diretto a Livorno e invece lo ha accompagnato all’Ariston. “Perché non abbiamo fatto il festival a casa mia a Milano?” chiede al conduttore, inscenando il solito siparietto del macho con Amadeus
Non è finita qui

Vi abbiamo dato solo un assaggio della grande serata delle cover di Sanremo 2021, ma non è finita qui: per approfondire vi consiglio l’articolo di Repubblica, mentre per approfondire la serata minuto per minuto guardate l’articolo del Fatto.
Invece per le mie pagelle sui solisti e sui duetti della terza serata di Sanremo 2021 guardate qui e qui. Se invece vi interessa il commento agli outfit, guardate qui. Per la scaletta della quarta serata date un’occhiata qui.
Immagine di copertina: Corriere della Sera